A Temptation Island, nella puntata del 3 luglio, prosegue il percorso di Perla e Mirko. È stata Perla stessa a contattare il programma poiché non si sentiva più felice con il suo compagno. Nel villaggio delle fidanzate, durante una conversazione con un tentatore, aveva confessato che l'intimità con Mirko si era ormai spenta.

Durante il falò delle fidanzate, Perla ha visto dei video in cui Mirko era vicino alla tentatrice Greta, il che l'ha infastidita. "Non me l'aspettavo da lui, non fa più queste cose con me", ha detto la ragazza. Poi ha aggiunto: "Sono scioccata, sta facendo lo stupido".

Perla continua a guardare altri filmati del fidanzato, in cui lui si apre su argomenti delicati, come il suo rapporto con la madre, mentre parla con Greta:

"Non parlo con mia madre da quattro anni. Mi sono abituato, ma questa cosa mi fa soffrire. Lei ha quasi scelto per me, quindi non si è mai creato un grande rapporto tra di loro. Non voglio darle la colpa, Perla ha completamente ragione. Io affronto questo viaggio in solitudine, ma quando parliamo di queste cose, entra in gioco la sofferenza di lei e io reprimo la mia."

Perla è sorpresa nel vedere il fidanzato così a suo agio con la single Greta, persino nel trattare argomenti importanti. Così, parlando con Filippo Bisciglia, dice:

"Non sto parlando di sciocchezze, è libero di fare quello che vuole. Gli ho sempre detto che se fa scelte diverse, me ne vado. Da quello che sto vedendo, lui non ha il coraggio di essere sincero. Non me l'aspettavo, parla di questioni importanti, vedo imbarazzo, attenzioni, la felpa, il profumo. Non riesco a digerirlo."

"A livello empatico, sono riuscito a condividere cose che non sono mai riuscito a condividere con nessun'altra persona", confessa Mirko riguardo alla sua conoscenza con Greta. Dopo il falò, Perla si sfoga con le altre ragazze: "Non doveva permetterselo, se parla di queste cose, io farò di peggio. Sono lucida. Dove trova qualcuno di meglio di me?"

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meloni: "Italia, più affidabile dell'Eurozona"