Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto la comunità di Quincinetto, nel territorio della città metropolitana di Torino. Nella prima parte del pomeriggio di ieri, mercoledì 19 luglio, Stefano Motta Fré, un uomo di 45 anni residente nel paese, ha perso la vita in circostanze drammatiche.

Mentre eseguiva un intervento di manutenzione del verde sulle sponde del fiume Dora Baltea, Stefano è caduto nel fiume per cause ancora da accertare con precisione e ha riportato una profonda ferita alla testa. La notizia è stata resa ancora più tragica dal fatto che è stato il padre di Stefano, 66 anni, a ritrovare il suo corpo. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo, ogni tentativo è risultato vano.

Stefano Motta Fré

45 anni, stava lavorando nel verde sulle sponde del fiume Dora Baltea quando è avvenuto il tragico incidente. Le cause precise della caduta nel fiume non sono ancora state definite. Ad assistere alla terribile scena è stato il padre di Stefano, che stava collaborando con lui nella sua azienda agricola.

I soccorsi

Dopo il ritrovamento del corpo di Stefano, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea e il nucleo sommozzatori di Torino, insieme ai carabinieri della stazione di Settimo Vittone e agli ispettori del servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal) dell'Asl Torino 4. Nonostante gli sforzi congiunti, purtroppo, ogni tentativo di soccorso è risultato vano.

La comunità di Quincinetto è profondamente scossa dalla tragedia che ha colpito Stefano Motta Fré, un uomo di 45 anni che ha perso la vita durante un intervento di manutenzione del verde sulle sponde del fiume Dora Baltea. Le cause esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine. L'intera comunità si unisce nel cordoglio e nella preghiera per Stefano e la sua famiglia, cercando di affrontare questa dolorosa perdita.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Acerra e Grumo Nevano in lutto, morta la maestra Giovanna Esposito