FOGGIA. Tragedia a Foggia, dove è precipitato un elicottero A109 con a bordo cinque passeggeri, tra cui due bambini, e due membri dell'equipaggio.

Non ci sono sopravvissuti. L'ultimo contatto radar era stato nella zona tra Apricena e San Severo sul basso Gargano: area sulla quale era in corso un temporale. Il velivolo, in servizio nella tratta Foggia-Vieste-Isole Tremiti, apparteneva della società di trasporto aereo Alidaunia.

Foggia - Le vittime sarebbero turisti sloveni

L'elicottero era partito alle 9:20 dalle Isole Tremiti e poi aveva fatto perdere le sue tracce. I rottami sono stati trovati in un'area rurale di Castelpagano di Apricena.

I Fatti - Dalle 10.30 velivolo scomparso dai radar

L'elicottero era partito alle 9.20 dalle Isole Tremiti. Le battute di ricerca si stanno concentrando tra terra e mare nella zona tra San Severo, Apricena e Rignano Garganico, sempre nel Foggiano. Alle ricerche stanno partecipando anche velivoli dell'Aeronautica militare italiana.

Foggia - Il Sindaco: "La comunità è sotto schoc"

A bordo dell'elicottero disperso c'è anche un medico della postazione del 118 presente alle Isole Tremiti che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro. Ne da conferma il sindaco dell'arcipelago a largo del Gargano Peppino Calabrese. "Il medico aveva appena terminato il turno di lavoro ed ha deciso di prendere l'elicottero anziché la nave  per le condizioni meteo marine avverse. Qui da noi si è abbattuta una fitta nebbia"  Il sindaco ha poi aggiunto: "la nostra comunità è sotto schoc, non era mai successo prima una cosa del genere in 30 anni di servizio". [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto a Gragnano, Rosa va a dormire e non si sveglia più: un'altra giovane mamma stroncata all'improvviso sotto gli occhi del marito