Scuole aperte ma in Campania è boom di contagi: 100 persone costrette alla quarantena. La situazione
CAMPANIA. L'Asl Napoli 1 Centro ha fatto il punto della situazione sui contagi da Coronavirus negli istituti scolastici della città aggiornato ad oggi (alle ore 12) e relativo alle classi prime e seconde elementari, le uniche fino ad oggi che sono tornate a svolgere lezioni in presenza, diramando un bollettino degli alunni contagiati e di quelli in isolamento.
Sono sei, in totale, i bambini risultati positivi al Coronavirus nelle scuole elementari di Napoli, mentre sono 100 – tra compagni di classe, insegnanti e componenti della famiglia – le persone in isolamento perché contatti stretti degli alunni positivi al Sars-Cov-2.
"È bene evidenziare che l'esistenza di protocolli e la loro conseguenziale applicazione da parte dei dirigenti scolastici ha permesso alle Unità Operative di Prevenzione Collettiva di definire un confinamento dei contatti stretti limitatamente alla sola classe.
In questo modo si è evitato "di interessare l'intero istituto che può continuare regolarmente l’attività" si legge in una nota dell'Asl.