ambulanza

Un tragico evento si è verificato ieri sera in un'abitazione di via Sozy Carafa a Lecce, dove una donna di 82 anni è morta subito dopo aver cenato. La scena straziante si è consumata davanti agli occhi della sorella 89enne, che ha cercato di prestarle soccorso ma senza successo.

Dettagli del dramma

L'anziana donna si trovava in casa con la sorella, quando improvvisamente ha accusato un malore subito dopo la cena. L'89enne, pur tentando di soccorrerla, non è riuscita a salvarla. Le sue grida di aiuto sono state udite solo a tarda ora da alcuni vicini e passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, i quali, una volta entrati nell'abitazione, hanno trovato l'82enne priva di vita. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.

Indagini e accertamenti

Sul luogo dell'accaduto è giunto anche il medico legale, che ha certificato il decesso dell'anziana per cause naturali. La salma è stata consegnata ai familiari per i funerali. Anche un magistrato di turno ha partecipato all’accertamento della situazione, confermando la natura non sospetta del decesso.

La sorella 89enne, comprensibilmente sotto shock per quanto accaduto, è stata affidata alle cure mediche del personale sanitario presente. I rilievi di rito sono stati affidati agli agenti della polizia, che hanno proceduto con la consueta documentazione dell’accaduto.

La comunità locale si stringe attorno alla famiglia in lutto, profondamente colpita dalla perdita improvvisa della loro cara.

Incidente a Castelbuono: è Giovanni Calvagno la vittima dello schianto, è morto davanti al figlio
Tragedia sul lavoro a Gemona: 63enne muore schiacciato da un muletto