Isabella Ferrari a Belve: "Droghe? Le ho provate tutte. Ho tradito mio marito e sono stata tradita, siamo alla pari"
Carriera, matrimoni, tradimenti e la malattia: Isabella Ferrari si racconta a Belve nella quinta ed ultima puntata del programma condotto da Francesca Fagnani
Isabella Ferrari, l'acclamata attrice italiana, si è aperta in un'intervista sincera nello studio di Belve, dialogando con Francesca Fagnani. Nel corso della conversazione, emerge subito una dichiarazione che getta luce sulla natura sfuggente della verità nelle interviste: "Sono un'attrice, nelle interviste mi capita di mentire," ammette senza mezzi termini. Questo fa da premessa essenziale per comprendere le sue successive affermazioni.
Ferrari rivela un episodio in cui ha taciuto la verità, riferendosi alla scena di sesso con Nanni Moretti in "Caos Calmo." La scena era tanto discussa quanto audace, ma oggi Isabella svela il segreto: "Caos Calmo era un libro che avevo letto e che mi era piaciuto molto. Lo scandalo nasce perché era una scena di sesso fatta in quel modo, con un attore come Nanni Moretti. Se la scena era vera? Non era reale, si finge sempre. L'importante è fingere molto bene," afferma, mettendo definitivamente fine alle speculazioni.
@.41esimoparallelo.it Isabella Ferrari a Belve parla delle scene h4rd con Nanni Moretti: "Vi sciolgo questo dubbio" . #belve #francescafagnani #nannimoretti #rai2 #isabellaferrari #caoscalmo ♬ suono originale - 41esimoparallelo.it
Un altro aspetto della vita di Isabella che emerge è il suo rapporto con sua madre, un'autorità che aveva il sopravvento in famiglia. La madre aveva un desiderio per lei: diventare un'attrice. Isabella confessa: "Vivevamo in una famiglia matriarcale, si faceva tutto quello che diceva mia madre. Alla fine, ci ha visto lungo. Ho vissuto la prepotenza dei produttori, dei registi. A volte mi è successo di non voler esserci. Mi sono anche staccata dal mondo del cinema per poi rientrarci. Mi sono pentita di non avere saputo reagire."
Isabella Ferrari ha anche vissuto un matrimonio che ha sfidato gli schemi tradizionali. A soli 16 anni, è diventata la compagna di Gianni Boncompagni, di 46 anni, e racconta: "Il mio rapporto con Gianni Boncompagni era equilibrato. È stata una grande fortuna averlo incontrato così giovane. Era come un padre. Il problema della differenza d'età non l'ho mai veramente sentito. Ho tante cicatrici ma non penso a quel rapporto come a una cicatrice."
Parlando del suo attuale matrimonio con il regista Renato De Maria, Isabella rivela: "Sono sposata da 20 anni. Di mio marito mi ha affascinato la capacità di farmi sentire stupenda. Il tradimento? Non lo voglio sapere. Ho fatto qualche controllino sul cellulare e abbiamo trovato. L'hanno fatto anche a me e hanno trovato. Siamo pari." Tuttavia, Isabella smentisce le sue precedenti dichiarazioni riguardo a presunte esperienze omosessuali: "Mai avuto un'esperienza con una donna. L'ho detto io? Avrò detto una ca***ta per fare l'alternativa. Che miseria!"
Infine, l'attrice affronta il tema della malattia e dell'uso di droghe, dichiarando: "Le ho provate tutte in maniera omeopatica. Non ho mai usato quelle pesanti. Ho avuto compagni che si facevano qualche canna e ho fatto qualche tiro. La malattia? Non dirò mai il nome perché Internet è tremendo. Ci inganna. Quando l'ho cercata mi sono molto spaventata e non ne ho parlato nemmeno ai miei figli. La malattia è la mia stabilità. Mi ha cambiato, mi ha resa più sicura."