Nuova scia di scosse nelle Marche. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.1, è stata registrata alle 12.24 a Folignano, in provincia di Ascoli Piceno, con epicentro a 8 chilometri dal capoluogo. Secondo l’Ingv la scossa ha avuto una profondità di 24 chilometri. Subito dopo si sono verificate altre scosse.

Nuove scosse di terremoto nella Marche

La scossa è stata seguita a un minuto di distanza, alle 12.25, da un ulteriore evento di magnitudo 3.6. Dalle prime verifiche effettuate, informa il Dipartimento, l’evento – con epicentro localizzato nei Comuni di Folignano (AP), Civitella del Tronto (TE) e Ascoli Piceno – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Scossa di terremoto alle 4.21. Il sisma, di magnitudo 3.6, è stato registrato dalle apparecchiature dell’Osservatorio etneo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Al momento non si registrano danni a persone o cose. Il sisma delle 4:21 è stato preceduto nella tarda serata di mercoledì da un’altra scossa nella stessa zona, vicino a Ragalna, sul versante meridionale dell’Etna. In questo caso l’Ingv ha registrato una magnitudo 2.5. Il terremoto ha avuto origine in provincia di Catania a quattro chilometri da Paternò, a una profondità di dieci chilometri. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
INPS, pioggia di pagamenti di fine settembre: TANTISSIME DATE NUOVE MA UNA SALTA! Ecco i giorni degli accrediti