Maria Sonetto
Maria Sonetto

San Pietro a Maida, piccolo comune della provincia di Catanzaro, è scosso da un profondo dolore per la tragica scomparsa di Maria Sonetto, una giovane di soli 17 anni. La notizia, che si è rapidamente diffusa in tutta la comunità, ha lasciato tutti increduli e profondamente addolorati.

Maria, ricordata come una ragazza dolcissima e amata da tutti, è venuta a mancare improvvisamente, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore della sua famiglia e di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

L’annuncio della famiglia: un dolore condiviso con tutti i cittadini

A dare il triste annuncio della scomparsa di Maria Sonetto sono stati i genitori, Antonio e Caterina, insieme ai fratelli Veronica e Vincenzo, e al fidanzato della sorella, Francesco Varano. Commovente anche il ricordo della nonna, Veronica Michienzi vedova Sonetto, e degli zii: Caterina con Carmelo, Francesco con Michelina, Vincenzo con Gaetanina, Pasquale con Concettina e Giovanna Sorrenti vedova Sonetto.

Maria lascia anche i suoi cugini e tanti parenti che l’hanno amata e sostenuta in ogni momento della sua breve vita.

Una comunità stretta nell’abbraccio della fede

In momenti così drammatici, la fede rappresenta un rifugio per molti. La famiglia, pur affranta dal dolore, trova conforto nella certezza che Maria ora riposi nell’abbraccio di Dio Padre. La dolce ragazza sarà ricordata come un’anima gentile e luminosa, capace di portare amore e gioia nella vita di chiunque incontrasse.

I funerali: un addio collettivo carico di commozione

I funerali di Maria Sonetto si svolgeranno presso la chiesa parrocchiale di San Pietro a Maida, dove la comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto alla giovane. Sarà un’occasione per tutti, amici, parenti e conoscenti, per stringersi intorno alla famiglia e dimostrare affetto e solidarietà in questo momento difficile. La dolce Maria giungerà mattina del 28 Dicembre presso la Casa Funeraria Medaglia
sita in via F.A. Costantino 1 a San Pietro a Maida, dove sarà allestita la Camera
Ardente, il corteo funebre muoverà alle ore 9:30 di giorno 29 per il Palazzetto dello
Sport ove alle ore 10:30 avrà inizio la Cerimonia Esequiale.

Il ricordo di Maria Sonetto che rimarrà per sempre vivo

Nonostante la giovane età, Maria ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi l’ha conosciuta. Il suo sorriso, la sua dolcezza e la sua capacità di donare affetto resteranno per sempre nel ricordo di chi le ha voluto bene.

San Pietro a Maida si unisce nel dolore, ma anche nella celebrazione della vita di Maria Sonetto, che continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che l’hanno amata.

Alessia Piperno come Cecilia Sala, il racconto: «Anche io nel carcere di Evin»
Terrore a Napoli, doppio accoltellamento in pieno centro: due giovani in ospedale