Forino, neonato morto dopo l'operazione all'ospedale Monaldi: aperta l'inchiesta per far luce sul caso

Una tragica vicenda ha colpito una coppia di genitori di Forino e Cicciano. I due hanno perso il loro bambino nato con il soffio al cuore all'inizio di gennaio. Dopo una diagnosi e una terapia domiciliare, il bambino è stato ricoverato in ospedale il 22 marzo scorso, dove è stato programmato un intervento chirurgico che si è svolto il 28 aprile presso il Monaldi di Napoli.

Neonato morto al Monaldi, il piccolo deceduto dopo l'operazione

Secondo quanto riportato dalla coppia di genitori nella denuncia presentata presso la questura di Napoli, l'operazione sarebbe stata effettuata fuori dalla sala operatoria neonatale, in quanto chiusa. Il bambino sarebbe stato trasferito in terapia intensiva, ma non in quella specifica per neonati. Nonostante le rassicurazioni dei medici sulle condizioni del piccolo, poco dopo i genitori hanno ricevuto la telefonata che annunciava il peggioramento delle condizioni di salute del neonato. Alla mezzanotte e mezza, un medico ha comunicato loro la tragica notizia della morte del loro bambino.

La coppia di genitori ha sporto denuncia presso la questura di Napoli. Il sospetto è che i medici abbiano commesso degli errori durante l'intervento chirurgico. La salma del neonato è posta adesso sotto sequestro in attesa dell'esame autoptico per stabilire eventuali responsabilità. Una dolorosa vicenda che ha lasciato una famiglia distrutta dal dolore e in cerca di giustizia per la morte del loro bambino.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, assalto al Congresso: ex leader dei Proud Boys e altri tre accusati di cospirazione