incidente ambulanza

Un grave incidente ha sconvolto l'autostrada Napoli-Canosa poco dopo le 17.00 di oggi, al chilometro 63,600 in direzione Napoli, nel territorio del comune di Pietradefusi. Il bilancio dell'incidente è drammatico: un morto e un ferito. Due autotreni sono stati coinvolti in un violento impatto che ha avuto conseguenze fatali per uno degli autisti.

La dinamica dell'incidente

Il conducente di uno degli autotreni, un uomo di 46 anni, è rimasto intrappolato nell'abitacolo della cabina di guida ed è deceduto sul colpo. Il secondo autista, invece, è stato visitato dai sanitari del 118 direttamente sul posto e non ha riportato ferite gravi, evitando così il ricovero ospedaliero. Il violento impatto e le condizioni dell'incidente hanno richiesto un intervento immediato delle squadre di emergenza.

Sul luogo dello schianto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione del 6° tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'area hanno determinato la chiusura della corsia in direzione Napoli, creando disagi significativi al traffico veicolare.

Consigli per gli automobilisti

Per chi deve viaggiare lungo l'autostrada Napoli-Canosa, si consiglia di seguire le seguenti indicazioni per evitare la zona dell'incidente e proseguire il viaggio senza intoppi:

Verso Napoli: Dopo l'uscita obbligatoria a Benevento, percorrere la SP136 verso Avellino, quindi la strada statale 7 via Appia e rientrare in A16 ad Avellino est.

Per lunghe percorrenze verso Roma: Dopo l'uscita obbligatoria a Benevento, percorrere la SS372 Telesina e rientrare sulla A1 Milano-Napoli alla stazione di Caianello.

L'Oroscopo di oggi di Paolo Fox: Acquario è confuso
Messina piange la scomparsa di Giusy Macrì, aveva 63 anni