Manoppello, è Valentina Dante la giovane 30enne travolta e uccisa in strada
La 30enne travolta da un’auto guidata da un 80enne mentre attraversava la strada
Un terribile incidente ha sconvolto la comunità di Manoppello nel pomeriggio di ieri. La vittima è Valentina Dante, una donna di 30 anni, investita da un SUV mentre attraversava la strada in via XX Settembre intorno alle 16. Alla guida del mezzo c’era un uomo di 80 anni, che avrebbe riferito di non essersi accorto di nulla, dichiarando di non aver visto la donna al momento dell’impatto.
Una dinamica drammatica
L’urto è stato violento e devastante: Valentina sarebbe stata trascinata per alcuni metri e rimasta incastrata sotto la vettura. Sul luogo della tragedia è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il corpo, mentre i carabinieri e il personale del 118 sono giunti rapidamente sul posto. Purtroppo, per la 30enne non c’è stato nulla da fare: i tentativi di soccorso si sono rivelati vani.
Indagini in corso
La dinamica esatta dell’incidente è attualmente al vaglio degli inquirenti, che dovranno chiarire come sia avvenuto lo schianto e le responsabilità del conducente. Gli accertamenti mirano a stabilire se si sia trattato di una distrazione o di altri fattori legati alle condizioni della strada e della visibilità.
Valentina Dante abitava non lontano dal luogo dell’incidente, rendendo la tragedia ancora più toccante per familiari, amici e vicini di casa. La notizia ha rapidamente fatto il giro della cittadina, gettando l’intera comunità nello sconforto e nel dolore per la perdita di una giovane vita.
I pensieri della comunità ora vanno ai familiari di Valentina, distrutti da una perdita così improvvisa e ingiusta.