NAPOLI. Le immagini di un funerale tenutosi in città hanno già fatto il giro del web. Al centro, una rissa sviluppatasi in 3 diversi momenti tra alcuni partecipanti ad un rito funebre. Coinvolte nella rissa anche delle donne, che prima discutono animatamente, poi si picchiano. Il tutto è avvenuto al Rione Sanità, all'esterno della chiesa di San Vincenzo, tra lo sgomento di passanti e volti della politica campana.

La denuncia del Consigliere Francesco Emilio Borrelli

Preoccupato per l'aumentare delle violenze in città è il Consigliere Comunale Borrelli. Il consigliere, in una nota, si mostra sconcertato e "e al tempo stesso preoccupati dal numero di segnalazioni quotidiane che ci arrivano su episodi di violenza urbana."

Napoli, troppi episodi di violenza in città

Quella del funerale, racconta il Consigliere Comunale è l'ultima in ordine temporale, ma le cui date di avvenimento sono ancora in corso di verifica. L'episodio viene raccontato dal consigliere Borrelli: "dove alcuni partecipanti ad un funerale nella chiesa di San Vincenzo alla Sanità innescano una violenta rissa al momento dell’uscita del feretro. Momenti di forte tensione e paura tra i presenti che riescono con difficoltà a separare i protagonisti della rissa”.

Napoli, la violenza ha prevalso sull'umanità

“E’ assurdo che anche in momenti tragici come il saluto a un defunto la violenza prevalga sull’umanità. Segnali preoccupanti che da tempo denunciamo su una aggressività che sfocia sempre più spesso in atti vandalici e criminali anche in contesti particolari come funerali, ospedali, parchi pubblici, uffici postali, dove la sicurezza pubblica dovrebbe essere sempre garantita e i cittadini dovrebbero sentirsi al sicuro”, conclude il Consigliere Borrelli. (Fonte Anteprima24)

Ancora in Campania

De Luca "superstar” al porto di Napoli, accerchiato da un gruppo di fan in partenza per Ischia, lancia l'ultima grande "bomba” per il turismo campano. "In partenza per Ischia, un simpatico incontro con le residenti dell'isola appena giunte al Molo Beverello" questo il messaggio postato del presidente della Regione Campania De Luca in partenza per Ischia in un video in cui fa un selfie con un gruppo di sue sostenitrici.

L'annuncio del presidente della Campania Vincenzo De Luca

Nel corso di una conferenza stampa tenuta sull'isola. Il 99% dei 35.000 ischitani che hanno aderito alla campagna vaccinale e' stato immunizzato e quasi il 75% della popolazione adulta isolana risulta vaccinata. "E' una giornata importante per l'Italia intera - ha detto De Luca - completiamo un' operazione di promozione del nostro Paese nel mondo; abbiamo deciso tre mesi fa di immunizzare le isole per i loro maggiori rischi sanitari e perche' hanno una presenza fortissima di turisti stranieri e dobbiamo difenderci da eventuali varianti; le isole Covid free sono un incentivo per il turismo per tutto il nostro Paese, abbiamo fatto una scelta di responsabilita' per tre localita' che sono un brand mondiale del nostro turismo. Leggi anche: Denise, lo scoop e il giallo verso la conclusione. Mamma Piera rompe il silenzio: "Tutto questo è aberrante, ora voglio solo riabbracciarla” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, muore a 40 anni dopo un intervento alla tiroide. Lo sconforto della famiglia: "Basta, vogliamo la verità"