Tragedia in tangenziale: bambina di 6 anni muore dopo un incidente d'auto devastante
INCIDENTE BORGO PAGINALE. Una drammatica notizia ha colpito la comunità di San Polo d'Enza (Reggio Emilia) quando una bambina di sei anni, Leila Kurti, figlia di un ex consigliere comunale, è deceduta dopo due settimane di lotta per la vita a seguito di un tragico incidente d'auto in tangenziale avvenuto il 14 giugno scorso. La famiglia era in viaggio per le vacanze quando si è verificato lo schianto che ha coinvolto l'intera famiglia.
La piccola Leila, figlia di Gentjan Kurti, ricoverata in coma per due settimane prima di lasciare definitivamente i suoi genitori. Il padre, disperato, ha dichiarato che hanno sperato fino all'ultimo battito del cuore della loro amata bambina e ora esige giustizia affinché chi ha causato l'incidente paghi per le conseguenze del suo gesto.
Gentjan ha ricostruito la dinamica dell'incidente che ha portato alla morte di Leila: mentre la famiglia era appena uscita a Borgo Panigale, si sono trovati bloccati nel traffico a causa di un incidente. In quel momento, un veicolo si è avvicinato ad alta velocità nonostante i segnali di rallentamento e ha colpito violentemente l'auto in cui viaggiava la famiglia.
Incidente Borgo Paginale - Il tragico impatto
così violento che è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre gli occupanti dell'auto dalle lamiere. Il padre, 41 anni, e Leila sono stati trasportati d'urgenza in ospedale, mentre la figlia più piccola è rimasta fortunatamente illesa. La famiglia stava partendo per l'Albania, dove la madre avrebbe raggiunto la famiglia una volta iniziate le sue ferie.
La triste notizia della morte di Leila condivisa dal padre sui social media, dove ha scritto: "Oggi la nostra piccola principessa Leila è volata in cielo per unirsi a suo fratello Marjo. Mamma, papà e Michela li terranno sempre nel cuore. Buon viaggio, un forte abbraccio da tutti noi". L'intera comunità è rimasta scossa da questa tragedia e il sindaco di San Polo ha dichiarato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
È importante sottolineare che questa famiglia, originaria dell'Albania e emigrata in Italia nel 1981, aveva già subito una grave perdita nel 2014 quando avevano perso un figlio di 5 anni e mezzo affetto da gravi problemi di salute.