Bagnaia, tragico incidente al Gp di Catalogna: cade e viene travolto da un altro pilota in pista. La fidanzata in lacrime
Bagnaia, il pilota italiano della Ducati, è stato coinvolto in un grave incidente al Gp di Catalogna. Nel corso del primo giro, Bagnaia è caduto ed è stato travolto da Brad Binder, con la moto che gli ha schiacciato le gambe. L'auto medica è intervenuta prontamente in pista per soccorrere il campione.
L'incidente ha immediatamente fatto pensare al tragico incidente che costò la vita a Marco Simoncelli dodici anni fa. L'incidente di Bagnaia è avvenuto nelle prime curve del Gran Premio di Catalogna, dopo una serie di cadute che hanno coinvolto altri piloti, tra cui Alex Marquez, Bastianini, Zarco, Di Giannantonio e Bezzecchi, tutti senza conseguenze gravi.
Bagnaia
Ha perso il controllo della sua Ducati ed è caduto, ruotando pericolosamente su se stesso. Binder, proveniente da dietro, lo ha travolto, passando con la moto sopra entrambe le gambe. Il pilota italiano è rimasto a terra e è stato prontamente soccorso dal personale medico. La gara è stata interrotta.
Secondo Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale, Bagnaia ha subito una lesione importante con la moto che ha colpito la zona del femore e della tibia. Sono necessari ulteriori esami, tra cui una radiografia in ospedale a Barcellona, per verificare la presenza di eventuali fratture. Al momento, non sono state rilevate deformità evidenti, ma sono necessari ulteriori controlli.
Domizia Castagnini, fidanzata di Bagnaia
E' apparsa visibilmente commossa e in lacrime nei box del team Ducati, dove è stata consolata dal team manager Davide Tardozzi.
Il responsabile medico del Motomondiale, Angel Charte, ha fornito un aggiornamento rassicurante sulle condizioni di Bagnaia, affermando che è cosciente e meno grave del previsto.
Numerosi sono stati gli auguri di pronta guarigione al pilota, tra cui quelli della premier Giorgia Meloni che ha scritto sui social: "I miei auguri di pronta guarigione a Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGp, per l'infortunio subìto durante il Gran Premio di Catalunya. Forza Pecco, ti aspettiamo presto in pista per farci ancora sognare".