Bagnaia, il pilota italiano della Ducati, è stato coinvolto in un grave incidente al Gp di Catalogna. Nel corso del primo giro, Bagnaia è caduto ed è stato travolto da Brad Binder, con la moto che gli ha schiacciato le gambe. L'auto medica è intervenuta prontamente in pista per soccorrere il campione.

L'incidente ha immediatamente fatto pensare al tragico incidente che costò la vita a Marco Simoncelli dodici anni fa. L'incidente di Bagnaia è avvenuto nelle prime curve del Gran Premio di Catalogna, dopo una serie di cadute che hanno coinvolto altri piloti, tra cui Alex Marquez, Bastianini, Zarco, Di Giannantonio e Bezzecchi, tutti senza conseguenze gravi.

Bagnaia

Ha perso il controllo della sua Ducati ed è caduto, ruotando pericolosamente su se stesso. Binder, proveniente da dietro, lo ha travolto, passando con la moto sopra entrambe le gambe. Il pilota italiano è rimasto a terra e è stato prontamente soccorso dal personale medico. La gara è stata interrotta.

Secondo Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale, Bagnaia ha subito una lesione importante con la moto che ha colpito la zona del femore e della tibia. Sono necessari ulteriori esami, tra cui una radiografia in ospedale a Barcellona, per verificare la presenza di eventuali fratture. Al momento, non sono state rilevate deformità evidenti, ma sono necessari ulteriori controlli.

Domizia Castagnini, fidanzata di Bagnaia

E' apparsa visibilmente commossa e in lacrime nei box del team Ducati, dove è stata consolata dal team manager Davide Tardozzi.

Il responsabile medico del Motomondiale, Angel Charte, ha fornito un aggiornamento rassicurante sulle condizioni di Bagnaia, affermando che è cosciente e meno grave del previsto.

Numerosi sono stati gli auguri di pronta guarigione al pilota, tra cui quelli della premier Giorgia Meloni che ha scritto sui social: "I miei auguri di pronta guarigione a Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGp, per l'infortunio subìto durante il Gran Premio di Catalunya. Forza Pecco, ti aspettiamo presto in pista per farci ancora sognare".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Orsa Amarena, Andrea Leombruni: «Ho sbagliato, non dormo da 3 giorni e ricevo minacce». Giallo sul murales cancellato