Tim Telecom Italia down: disagi da Nord a Sud. I più colpiti sono gli smartworkers. I problemi che si stanno riscontrando già da u ieri riguardano la rete fissa dell'operatore telefonico.
Moltissimi utenti segnalano l’impossibilità di accedere a internet coi i loro modem che segnalano costantemente luce rossa di assenza segnale.
Gli utenti lamentano l’impossibilità a navigare ad internet da rete fissa. Le segnalazioni si sono moltiplicate e provengono da tutta Italia: da Milano a Verona, passando per Roma, Torino, Napoli, Firenze, Brescia, Bologna e Padova.
Al momento non è chiaro dove sia il problema ma le segnalazioni fanno ipotizzare che si tratti di un problema decisamente importante e generalizzato. Probabilmente la risoluzione del problema richiederà l’intervento dei tecnici di TIM presso le centrali.
Sui social è già #timdown
Centinaia le segnalazioni sui social. Molti si sono rivolti direttamente agli account social della Tim per segnalare il down della propria rete ma al momento dall’operatore non arriva nessuna comunicazione sui motivi del problema che da ore sta affliggendo moli utenti.
Dalle segnalazioni le prime interruzioni alla rete Tim pare si siano sono registrate già nel pomeriggio di ieri, domenica, ma il problema pare non sia stato risolto e anzi sia peggiorato in serata allargandosi ulteriormente ad oggi, lunedì 4 gennaio.
Come riportano alcuni utenti, anche il sito di assistenza tecnica della Tim appare offline e in tanti non riescono a segnalare il disservizio all’assistenza tecnica con i normali canali online perché sembrano inattivi.
Le maggiori segnalazioni sono arrivate questa mattina tra l’alba e le 8 quando molti si sono collegati alla linea internet per lavorare visto anche il periodo con moltissimi lavoratori ancora in smartworking da casa per l’emergenza Covid.
Meno contenti alcuni studenti, che sempre sui social avrebbero voluto che questo disservizio fosse avvenuto durante la Dad, così da perdere qualche interrogazione.
Leggi anche:
Ospedali al collasso in Campania: pazienti sulle sedie. Cresce la paura. Ci sono nuovi focolai
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo