METEO. L'anticiclone Apollo, proveniente dall'Africa, si sta rafforzando sempre di più, promettendo un'ondata di caldo eccezionale. Domenica sarà una giornata da record, con temperature che potrebbero raggiungere i 33°C grazie all'influenza di questo massiccio anticiclone africano.

Nella prossima settimana, l'anticiclone Apollo continuerà a dominare il meteo italiano, e solo dopo la metà del mese potremmo vedere l'arrivo di perturbazioni atlantiche e un generale calo delle temperature su tutto il Paese. L'anticiclone africano Apollo sta diventando sempre più potente e influente.

Meteo - Previsioni Regionali

Nord Italia:

L'anticiclone africano Apollo si rafforza ulteriormente, portando stabilità atmosferica in tutta la regione. Il sole sarà predominante, e il cielo apparirà sereno con solo qualche nuvola isolata. Le temperature massime potrebbero raggiungere i 30-33°C, soprattutto nelle zone del Nordest. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti settentrionali, in particolare il Maestrale.

Temperature massime attese: Tra i 25°C a Genova e i 31°C a Bologna e Bolzano.

Centro e Sardegna:

Le regioni del Centro e la Sardegna continuano a essere influenzate dall'anticiclone Apollo, che si rafforza ulteriormente. Il tempo sarà caratterizzato da un sole prevalente e un cielo sereno in gran parte delle aree. Le temperature massime potrebbero toccare i 30°C nelle zone interne. I venti soffieranno debolmente dai quadranti nordoccidentali, con mari calmi.

Temperature massime previste: Tra i 25 e i 29 gradi su tutte le città.

Sud e Sicilia:

L'atmosfera rimane stabile nelle regioni meridionali e in Sicilia, grazie alla presenza costante dell'anticiclone africano Apollo. La giornata sarà caratterizzata da un bel tempo generale, con cieli prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi, soprattutto su Calabria e Sicilia. Le temperature rimarranno sostanzialmente stabili, con venti deboli provenienti da nordovest.

Temperature massime previste: Tra i 23°C a Potenza e i 27-28°C a Bari e Napoli.

Con l'anticiclone Apollo al comando, l'Italia si prepara a sperimentare un caldo eccezionale per la stagione. Restate aggiornati sulle previsioni meteo locali per godervi al meglio questa parentesi estiva!

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
SPORT NELLE PRIMARIE, RAMPELLI (VPC-FDI): ESCLUSI GLI EX ISEF, LA LEGGE BERLUSCONI LI AVEVA EQUIPARATI AI LAUREATI