Il New York CityPass è un'opzione utile per organizzare e risparmiare sui costi delle attrazioni turistiche a New York City. Il pass è disponibile a partire da € 135 e include l'accesso scontato a cinque attrazioni, tra cui tre fisse e tre a scelta. È possibile utilizzare il pass entro 9 giorni dal primo utilizzo.

Una volta acquistato, il pass può essere ricevuto in formato cartaceo o elettronico. In entrambi i casi, verranno forniti biglietti individuali per ogni attrazione, che dovranno essere presentati alla biglietteria di ogni sito. Se si sceglie l'opzione cartacea, i biglietti verranno forniti in un libretto che dovrà essere consegnato a un bigliettaio.

Il New York CityPass consente di risparmiare fino a 72 euro rispetto all'acquisto di biglietti singoli per ogni attrazione, e offre il vantaggio di saltare le code per l'acquisto del biglietto.

Cosa include il New York CITYPass

Biglietti per il MoMA

Se volete ammirare una straordinaria esposizione di opere d'arte che hanno definito il secolo scorso, non perdete il MoMA a New York. Tra le opere esposte, potrete vedere la celebre "Notte stellata" di Van Gogh, ma anche dipinti di artisti come Monet, Pollock, Mondrian, Hellen Frankenthaler e Andy Warhol, tra gli altri. Ricordate però che il venerdì l'ingresso al MoMa è gratuito, ma se volete evitare la folla è meglio scegliere un altro giorno.

Biglietti per il 9/11 Memorial e il 9/11 Museum

Se siete interessati alla storia degli attacchi dell'11 settembre alle Torri Gemelle, il Memoriale e Museo dell'11 settembre è una tappa obbligatoria. Questa visita delicata offre una visione intima di ciò che è accaduto durante gli attacchi e vi permetterà di comprendere meglio il contesto degli eventi, cambiando la vostra prospettiva su New York. Tuttavia, tenete presente che questa esperienza non è adatta a tutti. I biglietti per il museo al di fuori del pass partono da 24 euro, mentre con il pass potrete saltare la fila e accedere direttamente al museo presentando il pass ai controlli di sicurezza. Il museo è aperto dalle 09:00 alle 20:00, con orario prolungato fino alle 21:00 il venerdì e il sabato, e di solito richiede circa 2 ore per una visita completa.

Museo del mare, dell'aria e dello spazio Intrepid

Il Museo del mare, dell'aria e dello spazio Intrepid è una fantastica opportunità per gli appassionati di ingegneria, che possono esplorare la portaerei Intrepid, il sottomarino Growler e l'aereo supersonico Concorde.

Biglietti per il Top of the Rock

Il Top of the Rock offre la migliore vista di New York da un grattacielo. Se siete appassionati di fotografia, potrete scattare splendide foto dell'Empire State Building, soprattutto al tramonto o in una mattina di nebbia.

Museo Guggenheim

Il Museo Guggenheim è famoso per la sua collezione di arte moderna, che presenta opere di artisti come Van Gogh, Gaugin, Picasso e Malevich. Il negozio di souvenir del museo è il luogo perfetto per acquistare un ricordo della città.

Traghetto per la Statua della Libertà

La Statua della Libertà rappresenta New York come nessun altro monumento cittadino al mondo. Vederla da vicino lascia senza fiato, e quasi ancor più impressionante è la vista di Manhattan da Liberty Island. Per visitarlo, è necessario prendere un traghetto da Battery Park e con il New York Pass non dovrete preoccuparvi del biglietto perché è incluso. Include anche il traghetto per Ellis Island, dove è possibile visitare il Museo dell'Immigrazione ed esplorare una mostra sui tempi in cui New York divenne un luogo di accoglienza per gli immigrati provenienti da tutto il mondo in cerca di un futuro migliore.

Crociera a Manhattan

Le crociere Circle Line sono una delle attrazioni di New York che consiglio sempre per un semplice motivo: vedere Manhattan dall'esterno è altrettanto impressionante che vederla dall'interno. Oltre a essere un modo per vedere New York da un'altra prospettiva, è un'attività molto rilassante che permette di staccare dal trambusto di Times Square.

The Ride

The Ride è un tour in autobus di 75 minuti di Manhattan con un'esperienza interattiva e una finestra panoramica per vivere la città in modo diverso, dove comicità, danza e musica vi accompagnano per tutta la durata del viaggio. È come entrare in un musical di Broadway ambientato nelle strade di New York.

Il New York CityPass, perchè sceglierlo ad occhi chiusi

Il New York CityPass fa al caso vostro se siete a New York per una settimana, volete vedere la parte più "tipica" di New York City, avete poco tempo per organizzare il vostro viaggio, vi piace esplorare una nuova città al vostro ritmo o avete un budget limitato per il vostro viaggio. Si noti che il New York CityPass dura 9 giorni dal primo utilizzo, quindi non è necessario fare tutto nei primi due o tre giorni a New York. L'uso migliore del pass è quello di scaglionare le visite e utilizzarlo almeno due o tre volte al giorno.

Se viaggiate con bambini a New York, potete ottenere un CityPass per loro con un risparmio del 40% rispetto al pass per adulti per bambini di età compresa tra 6 e 17 anni. I bambini sopra i 17 anni pagano il pass per adulti, mentre i bambini sotto i 6 anni sono solitamente gratuiti in molte attrazioni di New York.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giovane papà stroncato da un malore improvviso, Fabio Pietribiasi aveva 29 anni