«A Torre Annunziata un ragazzo in preda ad una crisi epilettica viene soccorso in ritardo perché l’ambulanza è bloccata dalle auto parcheggiate in doppia fila».
A renderlo noto è il consigliere regionale, Francesco Emilio Borrelli: «È accaduto la sera del primo settembre a Villa Parnaso, dove un giovane seduto su una panchina, in compagnia della propria fidanzata, è stato colto da una crisi epilettica.
La seconda unità arrivata in ritardo
Sul luogo è arrivata un’ambulanza del 118 che però non ha potuto assistere il ragazzo in maniera adeguata perché tra il personale di bordo non c’era un medico. Una seconda unità è arrivata in ritardo a causa della sosta selvaggia in via dei Mille».
Borrelli aggiunge: «È stato necessario trasportare il ragazzo all’ospedale San Leonardo di Castellammare perché il trattamento effettuato dal personale di bordo dell’ambulanza non è stato sufficiente.
Se si fosse trattato di una situazione più grave il comportamento incivile di quegli automobilisti avrebbe potuto compromettere seriamente la salute del ragazzo. Riflettiamo». Fonte: Il Fatto Vesuviano
Terrore sull’autostrada in Campania, ambulanza prende fuoco con il paziente all’interno
Terrore in autostrada questa mattina. Un’ambulanza con un paziente a bordo è andata in fiamme stamattina lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo. Qui, poco prima dello svincolo di Atena Lucana, in direzione Salerno si sono sprigionate le lingue di fuoco.
Ancora non appurato del tutto il motivo dell’incendio che ha avviluppato il mezzo di pronto soccorso. Nessuno per fortuna è rimasto ferito. A riportare la notizia è SudTv.
Una prima ricostruzione
Il personale a bordo, da una prima ricostruzione dei fatti, di cosa stesse accadendo, pare che si sia accorto del principio d’incendio ed abbia subito bloccato l’ambulanza evacuandola.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Sala Consilina che hanno domato le fiamme, Polizia Stradale, personale Anas e una seconda ambulanza intervenuta per prelevare il paziente.
Leggi anche
Panico sull'autostrada in Campania: auto perde gas, a bordo un'intera famiglia con tre bimbi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo