Incidente Bari
Incidente Bari

Nella notte tra il 21 e il 22 febbraio, poco dopo la mezzanotte, un gravissimo incidente stradale ha sconvolto la provinciale 82 a Bari, precisamente nel tratto che collega Acquaviva delle Fonti a Gioia del Colle. Il bilancio della tragedia è pesante: due persone hanno perso la vita in seguito all’impatto tra tre veicoli, mentre un terzo conducente è rimasto miracolosamente illeso.

Le vittime del terribile scontro

Le vittime del tragico incidente sono Klajdi Malaj, un giovane di 19 anni di origini albanesi, deceduto sul colpo a causa dell’impatto violentissimo, e un uomo di 44 anni residente ad Acquaviva delle Fonti. Quest’ultimo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, ma nonostante il tempestivo trasporto all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, è spirato poco dopo il suo arrivo a causa delle gravi lesioni riportate.

Il conducente della terza vettura coinvolta è rimasto illeso. Tuttavia, lo shock per quanto accaduto è stato enorme, e sarà fondamentale ricostruire con esattezza la dinamica per chiarire ogni responsabilità.

Indagini in corso per accertare le cause dell’incidente

Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: l’alta velocità, una possibile distrazione o un improvviso ostacolo sulla carreggiata potrebbero aver causato lo schianto mortale.

Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze di eventuali presenti e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per avere un quadro chiaro di quanto accaduto. Gli esami tossicologici sui conducenti potrebbero fornire ulteriori dettagli sulle condizioni in cui si trovavano i protagonisti del sinistro.

Un tratto di strada pericoloso?

La provinciale 82, pur essendo un collegamento strategico tra Acquaviva delle Fonti e Gioia del Colle, è stata spesso teatro di incidenti, alcuni dei quali con conseguenze drammatiche. I residenti della zona da tempo chiedono maggiori controlli e interventi per migliorare la sicurezza del tratto, come una migliore illuminazione e l’installazione di dispositivi per il controllo della velocità.

Comunità in lutto

La notizia dell’incidente ha gettato nello sconforto le comunità di Acquaviva delle Fonti e Gioia del Colle, che si stringono attorno alle famiglie delle vittime. Il giovane Klajdi Malaj era molto conosciuto e benvoluto, così come l’uomo di 44 anni, la cui scomparsa ha lasciato un grande vuoto tra amici e parenti.

Nei prossimi giorni saranno celebrati i funerali delle vittime, occasione in cui l’intera comunità potrà dare il proprio ultimo saluto e manifestare il proprio cordoglio alle famiglie colpite da questa tragedia.

Appello alla sicurezza stradale

Questo ennesimo incidente mortale riaccende il dibattito sulla sicurezza delle strade italiane e sulla necessità di adottare misure più efficaci per ridurre il rischio di sinistri gravi. L’attenzione delle autorità è alta, ma episodi del genere dimostrano come sia necessario un impegno costante da parte di tutti per evitare che simili tragedie si ripetano.

Scafati in lutto per la scomparsa di Francesco Cirillo: aveva solo 36 anni
Va in ospedale tre volte e viene dimesso: Michele Annunziata muore a 14 anni a Sarno