NAPOLI. Lo scorso 19 dicembre al Rione Sanità di Napoli una donna è stata investita da uno scooter, che trasportava una scala da lavoro, rimanendo pesantemente ferita al volto. La denuncia arriva tramite il profilo social di Francesco Emilio Borrelli, deputato dei verdi, che riporta la testimonianza della donna.

"Il 19 dicembre scorso sono stata investita ai Cristallini da un motorino guidato da due ragazzi che portavano una scala per traverso che mi ha colpita al volto. Omissione di soccorso, poiché il mezzo era sequestrato e non assicurato - dice la donna - Ora mi ritrovo con una vistosa ferita sulla fronte e una perplessità crescente sul luogo in cui vivo.

Sono ricercatrice alla Federico II e sono nata a Pavia, ho fatto per lavoro un epocale trasloco a Napoli e sono stata felice (dico felice) di abitarci fino a due settimane fa. Ora, ogni volta che esco di casa, mi affido al Padreterno perché questa giungla di mezzi impazziti è pericolosissima per i cittadini. Sono viva per miracolo, potevano ammazzarmi sul colpo.

Può capitare in qualsiasi posto di essere investiti, ma il dettaglio della scala è una 'eccellenza napoletana'. Come onestà cittadina rimasta danneggiata nel corpo e nello spirito. Le chiedo di intervenire affinché siano date multe salate ai conducenti che non hanno il casco e portano sui motorini oggetti di varia natura che possono fare del male ai passanti. Pene severe possono cambiare la inciviltà e l'incoscienza in circolazione.”. (La Presse)

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Aquila, parte un colpo da un fucile, cacciatore colpito per sbaglio nel giardino di casa