Esce dalla pizzeria, ha un malore improvviso e muore: Lorenzo aveva compiuto 40 anni pochi giorni fa, lascia due bimbi e la compagna
Una tragica notizia ha colpito la città di Mantova: Lorenzo Gastaldi, conosciuto da tutti come "Lopez", è morto all'improvviso a soli 40 anni. Colto da un malore mentre usciva da una pizzeria, i soccorsi non sono riusciti a salvarlo. La scomparsa di Lopez ha gettato la comunità in lutto, poiché era una figura molto conosciuta e stimata, soprattutto per i suoi locali della movida cittadina.
La notte scorsa, intorno alle 23.30, Lorenzo Gastaldi ha subito un malore improvviso e fatale. Colto da una grave indisposizione appena uscito da una pizzeria in piazza dei Mille, le ambulanze e l'auto medica del 118 sono intervenute tempestivamente. Sono stati effettuati tentativi di rianimazione sul posto, ma purtroppo per il 40enne non c'è stato nulla da fare. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità mantovana.
Lorenzo Gastaldi era conosciuto e amato da molti a Mantova
Affettuosamente chiamato "Lopez", era noto per aver gestito alcuni locali della movida cittadina, come la Drogheria e, in precedenza, il Civico 3. Il suo contributo alla vita notturna di Mantova era apprezzato, e i suoi locali erano frequentati da tante persone che condividevano la sua passione per l'intrattenimento e la socialità.
Solo pochi giorni fa, Lorenzo aveva festeggiato il suo 40esimo compleanno. Purtroppo, la gioia della ricorrenza era stata offuscata dalla sua degenza in ospedale. Nonostante tutto, aveva condiviso un messaggio di speranza sulla sua pagina Facebook: "Grazie per gli auguri, e domani si torna a casa". Queste parole, ora, assumono un significato ancora più doloroso per chi lo conosceva e amava.
La scomparsa improvvisa di Lorenzo "Lopez" Gastaldi ha lasciato un vuoto nella vita di molti. Lascia la compagna e due figli, di 3 e 7 anni, che dovranno affrontare la difficile realtà senza la sua preziosa presenza. La sua impronta nella movida di Mantova e nel cuore della comunità rimarrà indelebile, e il suo ricordo sarà custodito con affetto e gratitudine da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
L'ultimo post su Facebook
Due giorni fa sulla propria pagina facebook l’ultimo post scritto dal letto dell’ospedale a Bologna per ringraziare gli amici degli auguri
“Location alternativa quest anno per festeggiare i 40anni !!!!! Periodo di merda che più di merda non c è merda ma nonostante tutto oggi tra i messsaggi ricevuti di auguri da un sacco di gente , un pranzo in dolce compagnia e una cena finalmente degna di quel nome la giornata è stata piacevole e mi ha fatto stare bene e spensierato x un po’ xké in fondo i festeggiamenti servono a quelli e fondamentalmente sono le piccole cose che contano !!! Quindi grazie x la giornata e domani finalmente si torna a casa. 40anni e sentirli tutti !! Ps In azzurro sto da dio”
Lorenzo era conosciuto anche in ambito sportivo. Da ragazzino aveva avuto un discreto successo come calciatore e poi un problema di salute lo aveva costretto ad abbandonare. Con tenacia, sacrifici e costanza si era rimesso in sesto passando al basket, praticato con gli amici di sempre, che in queste ore stanno lasciando messaggi di cordoglio sul profilo facebook, dove qualche giorno fa comparivano solo messaggi d’auguri per i 40 anni e di pronta guarigione.