FOLLA AI QUARTIERI SPAGNOLI.  E' una Napoli completamente divorata dai turisti quella del lungo weekend di Pasqua e Pasquetta. Milioni di persone si perdono tra i colori della città, che nonostante le temperature non solite per Pasqua, ha fatto il tutto esaurito.

Folla ai Quartieri Spagnoli - L'altare di Maradona preso letteralmente d'assedio

Uno dei luoghi più gettonati e che rientra quai da copione e da tappa irrinunciabile dei tanti turisti giunti in città è senza dubbio l'altare di Maradona ai Quartieri Spagnoli.

Non a caso è stato uno dei luoghi scelti anche da Ilary Blasi, in vista a Napoli col nuovo compagno e i figli non ha rinunciato a portare il suo maggio al Pibe de Oro nonostante la folla assurda e la fila per giungere al suo cimelio.

L'allarme di Francesco Emilio Borrelli

"Una folla oceanica di turisti e curiosi sta letteralmente invadendo il cosiddetto largo Maradona e via Emanuele De Deo ai Quartieri Spagnoli per raggiungere lo storico murale del primo scudetto del Napoli dedicato al Pibe de oro. Quella che ormai è diventata meta di un vero e proprio pellegrinaggio da parte di tifosi e appassionati di tutto il mondo è diventata una delle criticità maggiori in città per ciò che riguarda la sicurezza delle persone e l'ordine pubblico".

E' l'allarme lanciato in una nota dal deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli (Avs), che pubblica sui social immagini eloquenti. Il murale di Maradona è tra le mete più gettonate anche dai turisti che affollano il capoluogo campano nelle festività pasquali.

E ancora sottolinea Borrelli:

"Le scene riprese nel video che ho ricevuto da un residente sono incredibilmente preoccupanti. Serve un controllo serrato nell'intera area da parte delle forze dell'ordine per prevenire episodi criminali e problemi di sicurezza pubblica. Se questi sono i flussi che caratterizzeranno i prossimi fine settimana sarebbe necessario trovare anche forme di regolamentazione degli accessi per garantire a tutti di vivere una bella emozione senza rischi"

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Abba, è morto lo storico chitarrista. l’addio della band a Lasse Wellander: «Eri fulcro delle nostre vite»