Con la moto contro un'auto, Romolo scivola nel fossato e perde la vita a 50 anni: era sposato e papà di due figlie
Una tragedia ha colpito la comunità di Castiglione Mantovano, dove Romolo Lepore, un uomo di 50 anni originario di Fano ma residente da tempo nel luogo, ha perso la vita in un terribile incidente stradale. Romolo era sposato e padre di due figlie, lavorava presso lo stabilimento Aia di Nogarole Rocca, a pochi chilometri dal luogo dell'incidente.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 13.30 a Nogarole Rocca. Secondo una prima ricostruzione, sembra che Romolo Lepore stesse guidando una motocicletta di grossa cilindrata lungo la strada proveniente da Nogarole Rocca. Avrebbe incrociato un camion che stava svoltando a sinistra in via Guascona.
Questo incontro ha portato alla caduta di Romolo dalla sua moto, che ha percorso diversi metri prima di finire nel fosso lungo la strada. Purtroppo, i soccorritori, inclusa l'ambulanza del 118 e l'elisoccorso, non sono riusciti a salvarlo, poiché Romolo è deceduto sul colpo.
Le autorità sono intervenute sul posto per i rilievi e la strada è stata chiusa per diverse ore. Il conducente del camioncino coinvolto nell'incidente è rimasto illeso ma sotto choc. La moglie di Romolo, giunta sul luogo dell'incidente, ha accusato un malore.
Romolo Lepore
Era tornato dal lavoro e stava dirigendosi al casello autostradale per tornare a casa quando si è verificato l'incidente. Originario della Puglia, aveva vissuto in diverse località prima di stabilirsi a Castiglione Mantovano. Oltre alla moglie, lascia due giovani figlie. La comunità è scossa da questa triste notizia e si stringe attorno alla famiglia di Romolo in questo momento di dolore.