Ostia, muore annegato uomo di 67 anni: inutili i soccorsi
Tragedia nel Lazio, ennesima vittima del caldo: un uomo è morto al largo di Ostia mentre nuotava in mare. Nonostante l'intervento dei soccorsi, l'uomo non è riuscito a salvarsi
E' di questi minuti la notizia del decesso di un uomo che è annegato al largo di Ostia mentre nuotava in mare. L'uomo, che si trovava in acque aperte, si è trovato improvvisamente in difficoltà e non è stato in grado di raggiungere la riva. Nonostante l'allarme sia stato immediatamente dato e i soccorsi siano intervenuti, purtroppo non è stato possibile salvarlo e l'uomo è deceduto.
La vittima era un cittadino polacco del 1956, residente sul territorio ma senza una dimora fissa. Sul luogo dell'incidente sono presenti sia agenti della Polizia di Stato che personale della Capitaneria di Porto di Ostia.
Al momento si stanno effettuando le indagini per determinare le cause esatte del decesso, ma si ipotizza che sia stato causato da un malore. Fortunatamente, due altre persone sono state salvate dai bagnini.
Questo evento aumenta il tragico bilancio dei decessi in questa stagione estiva, anche se siamo solo a metà del mese di luglio. Solo lungo il litorale romano, il numero di persone decedute in mare è salito a cinque, di cui tre a Torvaianica, nella provincia di Roma, e due, compreso l'evento odierno, ad Ostia.
Ci sono stati anche tragici incidenti nei laghi: ad inizio mese, un ragazzo di 19 anni è morto a Bracciano, mentre a Martignano una donna ha perso la vita di fronte a sua figlia e nipote.