Lutto nel mondo della Forumula Uno: morto in pista l'ex pilota brasiliano Gil de Ferran, aveva 56 anni

La notizia della morte di Gil de Ferran, ex pilota brasiliano di 56 anni, è giunta ieri a seguito di un attacco di cuore che lo ha colpito mentre si trovava al volante in pista presso il motor racing club privato di Opa-locka, in Florida.
Fortunatamente, non si è verificato alcun incidente, poiché de Ferran ha fatto in tempo ad accostare l'auto dopo aver detto di non sentirsi bene. Al suo fianco c'era il figlio Luke.
Chi era Gil de Ferran
De Ferran aveva avuto un'importante carriera come pilota e, dopo aver smesso di gareggiare, è rimasto coinvolto nel mondo dei motori come consulente della McLaren. La federazione brasiliana dell'automobile ha confermato la sua morte, descrivendo l'evento come un attacco di cuore.
Le sue parole "Non mi sento bene" precedono l'azione di accostare l'auto all'ingresso dei box, dove è stato successivamente trasportato in ospedale. Purtroppo, nonostante gli sforzi medici, de Ferran non è sopravvissuto. L'ex pilota lascia la moglie Angela e i figli Luke e Anna. La notizia ha sconvolto la comunità automobilistica, ricordando un professionista molto stimato nel settore.
Le altre notizie di cronaca
Muore dopo una grave infezione in ospedale: i medici l'avevano mandato più volte a casa. Luca Di Giambattista aveva solo 41 anni
Luca Di Giambattista, 41 anni, è scomparso il 19 dicembre scorso presso l'ospedale di Chieti in circostanze che hanno destato sospetti. La famiglia, priva di spiegazioni, ha presentato denuncia, portando la Procura di Chieti ad aprire un'inchiesta. La magistratura sta attualmente indagando sulla sua morte, ipotizzando il reato di omicidio colposo nell'ambito sanitario.
Di Giambattista, noto a Chieti per essere un istruttore di guida e gestore di un'autoscuola, soffriva da quattro anni di insufficienza renale. Era sottoposto quotidianamente a dialisi peritoneali e era in cura presso il reparto di Nefrologia dell'ospedale di Chieti. Continua a leggere qui