Nella puntata del Grande Fratello trasmessa il 16 ottobre, Alfonso Signorini ha affrontato le tensioni tra Samira Lui e Giuseppe Garibaldi. Samira si è infastidita quando Giuseppe ha suggerito che aveva notato in lei una certa gelosia per la sua vicinanza a Beatrice Luzzi. Il conduttore ha riferito che Samira si è sfogata durante la settimana, e in un video, ha dichiarato:

"Giuseppe non vede l'ora di avere attenzioni da parte mia. Dopo oggi, non voglio neanche più vederlo in casa. Se oggi mi svegliassi impazzita e volessi Giuseppe, me lo prenderei in pochissimo tempo."

Grande Fratello, il confronto a tre tra Beatrice, Samira e Giuseppe Garibaldi

Beatrice Luzzi ha commentato le parole di Samira Lui, dicendo: "Non credo proprio che se lo prenderebbe." Alfonso Signorini ha chiesto un commento a Giuseppe Garibaldi, che ha spiegato: "Con uno schiocco di dita no, voglio sentirmi corteggiato." Beatrice ha reagito con uno sguardo sarcastico, facendo ridere Giuseppe. Ha poi specificato:

"Non c'è stato mai qualcosa che sia andato oltre l'amicizia. Se i miei modi di scherzare o divertirci davano fastidio…lei mi ha sempre detto di no."

Samira Lui ha ribadito di aver notato un certo interesse da parte di Giuseppe Garibaldi, ma nulla di più: "Ha fatto intendere di avere un interesse nei miei confronti, ma non è mai andato oltre." Cesara Buonamici ha sottolineato che la reazione di Samira sembrava più una delusione che gelosia. Samira ha spiegato cosa l'ha infastidita: "Dal nulla si è fermato il nostro dialogo. All'improvviso non c'è più stato e gli ho chiesto il perché. Da lì è scoppiato tutto." Infine, Beatrice Luzzi ha rivelato cosa le piace di Giuseppe Garibaldi: "È uno dei pochi che non sta lì a vedere quante proteine, quanti carboidrati mangia, è più vigoroso."

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Locri in lacrime, il piccolo Giuseppe Pelle strappato alla vita prematuramente a soli 13 anni. Intera comunità in lutto