MARSIGLIA. Un uomo di 27 anni ha perso la vita a Marsiglia durante la notte a causa di un probabile "shock violento al torace" causato da un proiettile di "tipo flash-ball" utilizzato dalla polizia. La notizia è stata confermata dalla Procura di Marsiglia, che ha aperto un'inchiesta sul caso.

La zona era coinvolta in disordini e saccheggi quella notte, ma non è chiaro se la vittima fosse coinvolta direttamente o si trovasse solo nei paraggi. Gli elementi dell'inchiesta indicano che la morte causata dall'impatto del proiettile, che ha provocato un arresto cardiaco.

Marsiglia

Teatro di scontri violenti tra polizia e giovani manifestanti durante il fine settimana, con un dispiegamento massiccio di forze dell'ordine dopo gli incidenti avvenuti la notte precedente. Segui le ultime notizie sull'incidente a Marsiglia.

La Procura

"Gli elementi dell'inchiesta - precisa una fonte della procura di Marsiglia confermando le notizie diffuse dal quotidiano regionale La Marseillaise e dal settimanale Marianne - permettono di considerare come probabile un decesso causato da uno shock violento al livello del torace provocato da un proiettile di 'tipo flash-ball'".

"L'impatto" del proiettile "ha provocato un arresto cardiaco e quindi la morte in un intervallo breve", ha aggiunto la Procura. A Marsiglia durante il weekend si erano verificati gravi scontri e saccheggi nel quadro delle proteste scoppiate dopo la morte del 17enne Nahel, ucciso a Nanterre da un poliziotto.

Fra sabato e domenica schierato in città un numero massiccio di agenti dopo che la notte precedente gli scontri erano stati particolarmente violenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ennesima tragedia della strada, perde il controllo della Smart e si schianta: aveva 26 anni