Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, fa il punto della situazione sulla sua Regione in diretta streaming, come da molte settimane a questa parte. Innanzitutto decide di fare chiarezza sui presunti "litigi" con il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Poi, in senso più ampio, espone il suo punto di vista sul Governo e sulla sua gestione della pandemia da Covid-19. Valeria Ciarambino,  capogruppo del Movimento Cinque Stelle al consiglio regionale della Campania, non sorvola sulla faccenda e decide di attaccare apertamente il governatore. Di seguito tutti i dettagli.

De Luca attacca, la Ciarambino risponde

Ecco le dichiarazioni della Ciarambino in risposta alla diretta social di De Luca del venerdì pomeriggio: "Le parole di De Luca contro il governo e i nostri ministri offendono un popolo intero. Denigra chi si impegna ogni giorno a mettere in campo mezzi e risorse per salvaguardare la salute di tutti". E incalza: "Il governatore della Campania manca di rispetto a chi soffre su una barella sistemata in un corridoio d'ospedale, perché i posti di cui parla sono a conoscenza solo sua. Manca di rispetto a chi ha perso parenti e amici e non ha potuto neppure salutarli per l'ultima volta". "Manca di rispetto a chi si batte - prosegue -  e sacrifica per salvare vite umane e lo fa con pochi mezzi, meno uomini e armi spuntate per effetto di un sistema affossato proprio da chi oggi governa questa regione".

"Di Maio e gli altri fanno bene a non rispondere"

Così inveisce sul governatore della Campania il capogruppo regionale M5s, Valeria Ciarambino: "E mentre De Luca sorride sornione alle sue battute, molti nostri conterranei non sanno se domani riusciranno a mettere un piatto a tavola". Per di più: "Invoca educazione e correttezza. In realtà è sotto gli occhi di tutti che il solo ad aver fatto venir meno i valori di lealtà e garbo istituzionale è proprio lui". E quindi, irrimediabilmente: "Fanno bene Di Maio e gli altri ministri a non rispondere a provocazioni di alcun tipo. L'unica risposta è quella che responsabilmente il Governo e noi rappresentanti delle istituzioni ci sforziamo di dare ogni giorno è quella di continuare a lavorare con il massimo impegno. Abbiamo come unico interesse la salute della nostra gente e il futuro della nostra terra". Leggi anche: De Luca tira fuori l’asso dalla manica e manda a casa il sindaco di Napoli: “Paolo Ascierto primo cittadino” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"De Luca non riaprire le scuole": pochi test effettuati in Campania, l'appello al governatore