GUERRA UCRAINA. Nella notte, nella regione centrale ucraina di Cherkasy, sono state udite esplosioni che hanno scatenato l'allarme antiaereo in sette oblast differenti. Esplosioni simili erano state precedentemente segnalate anche nelle città di Kiev, Odessa e Mykolaiv. Inoltre, al Club Valdai, il presidente russo ha confermato che Mosca ha quasi ultimato il lavoro sul sistema missilistico Sarmat. Un recente raid missilistico russo su Kupiansk ha causato la tragica perdita di 51 vite, compreso un bambino.

Durante il Vertice CPE di Granada, il presidente ucraino Zelensky ha fatto un appello all'Unione Europea affinché non aspetti la fine delle turbolenze politiche negli Stati Uniti. In una serie di incontri bilaterali, ha ottenuto nuovi sistemi di difesa aerea come parte del sostegno internazionale. La leader italiana Meloni ha ribadito il pieno appoggio dell'Italia, mentre Michel ha promesso un nuovo pacchetto di aiuti.

Mosca respinge attacchi di droni a Sebastopoli e Belgorod

Nella notte, Mosca ha annunciato di aver respinto un attacco da parte di due droni marini contro la città di Sebastopoli in Crimea. Il distaccamento antisabotaggio sottomarino della flotta del Mar Nero è intervenuto per respingere l'assalto delle "due barche-droni". Inoltre, secondo fonti russe, le difese aeree hanno abbattuto cinque droni ucraini ad ala fissa sopra la regione russa sudoccidentale di Belgorod.

Bombe russe sulla regione di Sumy, un civile morto

I bombardamenti russi di ieri hanno causato la morte di un civile nella regione di Sumy, lungo il confine ucraino. Lo ha riferito l'amministrazione militare dell'oblast su Telegram.

Guerra Ucraina - Sindaco di Kharkiv segnala attacchi

Oggi, le forze russe hanno colpito la parte centrale della città di Kharkiv, secondo quanto riferito dal sindaco Ihor Terekhov. "La città è sotto attacco. Ci sono informazioni su un raid nella parte centrale di Kharkiv," ha scritto il sindaco su Telegram questa mattina.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campi Flegrei, Cdm approva il decreto: il governo stanzia 52 milioni, niente fondi dalla Regione Campania