Verso le sei di sera, il sole ha improvvisamente scomparso e il cielo di New York, in particolare a Manhattan, si è coperto di grigio e pesante. Una massiccia nube di cenere, causata dagli incendi che stanno devastando il Canada, ha raggiunto la città, avvolgendo Manhattan in una coltre grigia.

Manhatta coperta dalla cenere, arriva il fumo degli incendi in Canada

I grattacieli sono stati rapidamente coperti di cenere e l'aria è diventata fastidiosa. Molti abitanti di New York hanno sperimentato bruciore agli occhi e al naso, mentre centinaia di passanti si sono trovati in strada a cercare notizie sui loro telefoni per capire cosa stesse accadendo.

Inizialmente, qualcuno ha pensato che la cenere provenisse da un edificio in fiamme nella zona settentrionale della città, e i vigili del fuoco hanno ricevuto numerose chiamate di emergenza.

La coltre di cenere ha avvolto la città fino a tarda notte, per poi spostarsi verso sud, verso il New Jersey. Questo non è il primo episodio in cui gli incendi in Canada lasciano il segno a oltre mille chilometri di distanza. L'anno scorso, un enorme incendio simile ha provocato una vasta emissione di cenere. Questa spinta dal vento, ha attraversato l'intera fascia settentrionale degli USA, raggiungendo infine New York con una polvere rossastra.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Doppia morale Pd, Nappi: “De Luca jr vittima del suo cognome. Dalle stelle alle stalle…”