Intensa ondata di maltempo

In particolare sulle regioni del Centro Sud con forti precipitazioni anche a carattere temporalesco e VENTI FURIBONDI con raffiche fino a 100 km/h e mareggiate. Vediamo subito quali saranno le zone in pericolo nei PROSSIMI GIORNI.

Un pericoloso Ciclone Mediterraneo in lento movimento sui nostri mari

Continua a portare forti rovesci e condizioni meteorologiche spiccatamente instabili. Nel suo incedere attiverà fortissime correnti che ruoteranno in senso antiorario attorno al minimo di pressione. Per questo motivo per martedì 21 ci aspettiamo raffiche violente di tramontana fin quasi a 100 km/h sulla Liguria di Ponente dove il mare risulterà molto agitato. Massima attenzione poi sulla Sardegna dove nella parte meridionale avremo venti burrascosi dai quadranti occidentali, mentre a Nord nella zone delle Bocche di Bonifacio e della costa Smeralda soffieranno da est con punte ad oltre 80-90 km/h con il rischio concreto di mareggiate. Sull'alto Adriatico soffierà impetuosa la Bora specie tra Veneto e Romagna con raffiche ad oltre 50 km/h. Venti di Scirocco piuttosto sostenuti sulle coste tirreniche di Campania e Lazio. Di Grecale invece su quelle della Toscana.

Mercoledì 22 ancora forti venti da Nord/Nord Est

Su Liguria e Toscana con moto ondoso sempre molto mosso o agitato. Correnti di Scirocco in rinforzo invece sui settori ionici ed adriatici dove anche qui il mare risulterà molto mosso con locali mareggiare lungo le coste più esposte.(Meteo.it) Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox.