BONUS 200 EURO. Ci siamo, l'attesa finalmente è finita. Arrivano i soldi per alcuni beneficiari. Vediamo chi potrà godere di questa nuova tranche del sussidio e soprattutto quando arriva.
Secondo quanto riportato dal giornale online The Wam, il bonus 200 euro sarà pagato oggi, 28 ottobre 2022, ai titolari di indennità Naspi e ai beneficiari di disoccupazione agricola. Nei prossimi giorni saranno erogati anche altri pagamenti per chi ancora non ha ricevuto il bonus una tantum.

Bonus 200 euro: a chi spetta il nuovo pagamento

Dopo le erogazioni di luglio, agosto e settembre del bonus 200 euro, da metà ottobre sono partiti i pagamenti per coloro che ancora non lo avevano ricevuto. Tra questi ricordiamo alcuni lavoratori autonomi e liberi professionisti e alcune categorie di disoccupati. In effetti, l’ultima settimana di ottobre si è rivelata piuttosto ricca proprio per questa categoria di cittadini. Proprio oggi, venerdì 28 ottobre 2022, è previsto il pagamento del contributo una tantum a due gruppi di disoccupati: chi beneficia della disoccupazione agricola di competenza del 2021 e chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi e Dis-Coll. Ma attenzione: come per le altre categorie, riceveranno il bonus solo i disoccupati che rientrano in alcuni requisiti specifici, e cioè:
  • chi a giugno 2022 ha percepito le indennità di disoccupazione Naspi eDis-coll, destinate rispettivamente ai lavoratori dipendenti e ai collaboratori coordinati e continuativi;
  • chi nel 2022 ha percepito la disoccupazione agricola per le giornate non lavorate del 2021.
Per questi due gruppi, inoltre, sono già state disposte altre date di accredito del bonus, ossia lunedì 31 ottobre 2022 e venerdì 4 novembre 2022. In entrambi i casi, il contributo spetta in automatico,quindi non c’è bisogno di presentare alcuna domanda all’INPS o altre agenzie di categoria. Infine, ricordiamo che non hanno diritto all’indennità una tantumi cosiddetti inoccupati, e cioè coloro che non hanno mai lavorato e che sono alla ricerca della prima occupazione. Fanno parte di questo gruppo coloro che sono iscritti ai centri dell’impiego da più di 12 o mesi o da 6 mesi in caso dei giovani. (TheWam) [sv slug="seguici"]
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assago, il killer è un 46enne con problemi psichici: "Erano tutti felici ed ho provato invidia”