Ivan, un giovane di 16 anni originario dell'Ucraina, era scomparso venerdì scorso, scatenando una disperata ricerca da parte dei familiari. Purtroppo, la storia ha avuto un epilogo tragico quando il suo corpo è stato ritrovato senza vita all'altezza del secondo ponte ferroviario lungo il fiume Brenta, nel comune di Vigonza (Padova). La scoperta è stata resa possibile grazie all'intervento dei sommozzatori provenienti da Vicenza.

La scomparsa di Ivan aveva generato grande preoccupazione tra i suoi familiari, che avevano lanciato un appello disperato per rintracciarlo. La situazione era diventata ancora più angosciosa, dato che Ivan era residente in un comune della cintura padovana. La sua scomparsa è stata oggetto di attenzione da parte delle autorità e dei soccorritori.

Le ricerche impegnative e avevano coinvolto diverse agenzie

I vigili del fuoco avevano ispezionato diligentemente il fiume Brenta, mentre i carabinieri, con il supporto della Protezione Civile, avevano perlustrato attentamente l'area tra Noventa, Vigonza e Stra (Venezia) alla ricerca del giovane. Le operazioni di ricerca erano state coordinate dalla Prefettura, considerando tutte le possibili ipotesi.

Purtroppo, la vicenda si è conclusa in modo tragico, con la scoperta del corpo di Ivan. La famiglia aveva sperato di riabbracciare il giovane e aveva seguito con ansia l'andamento delle ricerche. L'incertezza aveva pesato su di loro, e la sorella di Ivan aveva lanciato un appello pubblico sui social, diffondendo una foto del fratello e chiedendo aiuto a chiunque avesse notizie.

La comunità si era unita nell'impegno per ritrovare Ivan, e le ricerche si erano estese anche nelle zone circostanti, tra cui Noventa, dove si teneva la fiera del Folpo, un evento a cui l'adolescente potrebbe essersi recato.

Il ritrovamento del corpo di Ivan

Segna la fine di una dolorosa ricerca che ha coinvolto molte persone. La comunità è ora unita nel dolore per la perdita di Ivan, un giovane scomparso troppo presto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sbalzato dalla moto, vola sull'asfalto e muore a pochi metri da casa: Piercarlo lascia nel dolore anche una figlia