accoltella cinque persone sull'autobus e in strada: ferito alla gola un bimbo di 5 anni e aggredendo le due addette.
Sceso dal mezzo, ha tentato la fuga e ha ferito altre tre persone, tra cui un bambino colpito alla gola, prima di essere fermato dalla polizia. Esclusa l'ipotesi di un atto terroristico. Gli investigatori non escludono che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Bonaccini: "Azione di una gravità inaudita”.
I FATTI
Come riporta Skytg24, un uomo, su un autobus, quando si è trovato di fronte a un controllo del biglietto, ha aggredito con un coltello le due addette.
Poi è sceso dal mezzo, è scappato e nella sua fuga ha ferito altre tre persone, fra le quali un bambino alla gola. Alla fine è stato fermato dalla polizia e arrestato. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio sulla linea 11 degli autobus di Rimini, in zona Miramare, collega la città con Riccione.
Rimini, accoltella cinque persone tra cui un bimbo alla gola: fermato
L’aggressore è un 26enne di origine somala. Era arrivato nel 2015 in Europa e aveva già fatto domanda per lo status di rifugiato in Danimarca, Svezia, Germania e Olanda. Da qualche mese era in Italia e aveva ripresentato la domanda.
Sulle ragioni del gesto gli inquirenti stanno indagando. Quella che pare al momento esclusa è la pista terroristica: l'uomo, infatti, non ha precedenti specifici e non sarebbe riconducibile ad ambienti terroristici o estremistici.
Era ospitato in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori, anche sulla base della reazione dell'uomo, non escludono che fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo