Calcio - Il Borussia Dortmund conquista la Coppa di Germania 2020-21. Dominio giallonero nella finale dell'Olympiastadion di Berlino, dove il Lipsia viene travolto 4-1.
Gara gia' chiusa nel primo tempo, col Borussia che va al riposo avanti di tre gol grazie alla doppietta di Sancho e al sigillo del solito Haaland.
Nella ripresa la squadra di
Nagelsmann prova a riaprirla con Dani Olmo ma nel finale arriva il bis di Haaland, che consegna al Borussia Dortmund la quinta Coppa di Germania della sua storia, la prima dal 2017.
Un trofeo che resta invece un tabù per il Lipsia, alla seconda finale persa dopo quella di due anni fa.
Calcio - Nel frattempo il Bayern Monaco campione di Germania per la nona volta consecutiva
Il Bayern Monaco ha fatto il suo computo come meglio non poteva; il proprio impegno si è poi reso esplicito con un potente 6-0.
Sommer, portiere del Borussia Mönchengladbach, e’ stato battuto da Lewandowski già al 2′ e al 34′ del primo tempo, al 21′ della ripresa su rigore.
Ma anche da Mueller al 23′ del primo tempo, Coman al 44′ del primo tempo e Sane’ al 40′ della ripresa.
Una valanga di reti che hanno suggellato il nono titolo tedesco consecutivo dei bavaresi, già conquistato aritmeticamente campioni dopo il ko del Lipsia.
Lewandowski e’ arrivato a tagliare il traguardo delle 39 reti in campionato: la Scarpa d’Oro, quest’anno, di fatto, è sua.
Bundesliga – Il titolo già in tasca al Bayern già prima con la sconfitta del Lipsia
Con il titolo di Bundesliga già in tasca prima di scendere in campo, vista la sconfitta del Lipsia, il Bayern Monaco festeggia con una vittoria tennistica sul Borussia Mönchengladbach.
I bavaresi si impongono 6-0 nell’incontro valido per la 32/a giornata. Grande protagonista Lewandowski, autore di una tripletta (uno su rigore).
A segno poi Muller, l’ex juventino Coman e nel finale Sané.
Il Bayern, che ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Nianzou, vola a 74 punti ed è ormai irraggiungibile dal Lipsia, staccato di dieci lunghezze.
Nelle ultime due giornate, resta da seguire lo scontro per l’ingresso in Champions League tra Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte.
Quest’ultima a soli due punti dalla squadra allenata da Edin Terzic.
Leggi anche: Calcio estero:
Calcio, Inter, prime noie del dopo scudetto: lite Lautaro-Conte, il party di Lukaku fermato dai carabinieri
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo