METEO. Tra Sabato a Domenica un ciclone si sposterà velocemente verso il Sud peninsulare, provocando un'intensa ondata di maltempo con piogge, venti forti e mareggiate. TEMPERATURE in crollo con valori che torneranno nella media del periodo, da Sabato farà molto freddo al mattino specie al Nord e parte del Centro. PROSSIMA SETTIMANA: arriva la novembrata! Un ciclone si trova sul Mar Tirreno. La giornata sarà caratterizzata da condizioni di maltempo al Centro-Sud, meno in Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Attese precipitazioni abbondanti su Abruzzo, Molise, Puglia, coste tirreniche. Al Nord la pressione è in aumento per cui avremo un tempo soleggiato salvo ultimi rovesci in Romagna. Venti moderati o forti di Bora, Tramontana, Maestrale e Scirocco.

Meteo NORD

In questa giornata la pressione tornerà ad aumentare sulle nostre regioni per cui il tempo sarà ampiamente soleggiato e il cielo si presenterà praticamente sereno ovunque salvo per nevicate a bassa quota sui confini alto atesini e ultimi rovesci in Romagna. Clima freddo al mattino, mite di giorno. Venti che soffieranno dai quadranti settentrionali debolmente. Mari poco o localmente mossi.

Meteo e Temperature

Valori massimi attesi tra i 14 di Aosta e i 16-18 delle altre città CENTRO e SARDEGNA Un vortice influenza alcune regioni, infatti la giornata trascorrerà con condizioni di maltempo su Marche meridionali, Abruzzo e Molise. Qualche rovescio isolato potrà interessare anche il basso Lazio e la Sardegna (qui al mattino). Sul resto delle regioni avremo un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti settentrionali, localmente forti. Mari molto mossi. Temperature Valori massimi compresi tra i 12 di Campobasso e i 20 di Roma e Cagliari SUD e SICILIA Un vortice ciclonico transita sulle nostre regioni generando una diffusa fase di maltempo su gran parte delle zone dove sono attese piogge localmente intense e abbondanti, temporali e locali alluvioni lampo. I venti soffieranno moderatamente, i mari risulteranno mossi o localmente molto mossi. Temperature in generale diminuzione su tutte le regioni. Non mancheranno temporanee schiarite. Temperature Valori massimi attesi tra i 12 di Potenza e i 19 di Palermo [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meloni: "9,5 miliardi da usare subito per il caro energia". Giorgetti: "Pronti a fronteggiare rischi recessione"