Una valanga si è staccata oggi intorno a mezzogiorno in val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola, coinvolgendo almeno due persone. La valanga ha raggiunto il lago del Toggia, situato a circa 2.200 metri di quota, dove i soccorritori stanno concentrando gli sforzi di ricerca. Il segnale Artva proveniente dalla zona del lago ha attivato le operazioni di soccorso.

La situazione è descritta come critica dai soccorritori, che stanno impiegando ogni sforzo per individuare e soccorrere le persone coinvolte. Per le operazioni di ricerca nel lago, sono stati attivati anche i vigili del fuoco.

Val Formazza, si cercano i due escursionisti

L'area interessata è compresa tra il lago del Toggia e il passo San Giacomo, a circa 2.200 metri di quota, nei pressi del confine con la Svizzera. Sul luogo dell'incidente sono presenti volontari del soccorso alpino, tra cui quelli che si trovavano in gita nella zona al momento dell'accaduto, e l'elisoccorso.

La squadra di Formazza del soccorso alpino sta raggiungendo la zona della valanga utilizzando motoslitte per facilitare l'accesso e velocizzare le operazioni di soccorso.

Le altre notizie di cronaca

Dolore alla gamba, poi il tragico responso: Leonardo Babetto muore a 16 anni

Tragedia a Venezia, dove una giovane vita è stata spezzata da una terribile malattia: un tumore. Leonardo Babetto, 16 anni, appassionato di meccanica, ha perso la sua battaglia dopo una strenua lotta. Senza preavvisi evidenti, solo un fastidioso dolore alla gamba. I medici hanno eseguito controlli, ma la diagnosi è stata terribile.

Leonardo è stato sottoposto a cure ospedaliere a Vicenza, ma in pochi mesi si è verificato un improvviso peggioramento delle sue condizioni, culminato nella sua morte sabato 6 gennaio, come riportato dal Gazzettino. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scomparso alla vigilia di Natale e trovato morto in un canale: Danilo Fedele aveva solo 25 anni