Mercoledì sera, intorno alle 21, Elisabetta Crocco è morta a causa di un infarto e di una morte improvvisa nonostante i tentativi dei sanitari del 118. Aveva solo 49 anni e abitava con la madre anziana, la professoressa Sandra Balestra, in via Roma a Cavarzere, sopra la Carige che si affaccia sulla piazza Vittorio Emanuele.

Elisabetta Crocco era la figlia del professor Giannino Crocco, scomparso alcuni anni fa, che aveva insegnato al liceo classico "Giuseppe Veronese" di Chioggia e aveva dato vita alle rappresentazioni teatrali delle tragedie dell'antico teatro greco, una tradizione che continua ancora oggi.

Anche Elisabetta aveva frequentato il liceo classico prima di laurearsi in Giurisprudenza con una specializzazione in diritto internazionale ottenuta in Inghilterra. Inoltre, collaborava con uno studio legale di Milano e accudiva l'anziana madre nella casa di via Roma.

Quando le ambulanze sono arrivate mercoledì sera a casa Crocco, tutti avevano pensato che fosse successo qualcosa alla professoressa Balestra, ma invece i soccorsi erano per la figlia. Elisabetta Crocco non era sposata, ma era conosciuta da molti a Cavarzere. Inoltre, aveva tenuto due lezioni presso l'Università Popolare di Cavarzere riguardanti la questione ebraica e i diritti dei migranti minori.

Il professor Fabrizio Zulian, amico di famiglia e presidente dell'Università Popolare di Cavarzere, ha ricordato Elisabetta Crocco come una persona molto intelligente, preparata e di grande cultura. La 49enne lascia la madre e il fratello Antonio. I funerali saranno celebrati sabato pomeriggio alle ore 15 nella chiesa di San Giuseppe a Cavarzere, a pochi passi dall'abitazione della famiglia Crocco.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salerno, esce dal supermercato e accusa un malore: donna muore in strada