REDDITO DI CITTADINANZA. Cis siamo il giorno "X" è arrivato. Parte un nuovo a non e cambia anche il sussidio più atteso dagli italiani. Scopriamo insieme tutele novità e soprattutto le date delle ricariche.

Il Reddito di Cittadinanza gennaio 2023

Accreditato in due tranche in base alla categoria di appartenenza del beneficiario. In attesa dell’operatività delle modifiche alla misura contenute nella nuova Legge di Bilancio, scopriamo quando arriveranno i pagamenti.

Reddito di Cittadinanza gennaio 2023, le date di pagamento

Stando a quanto riportato dal sito online Canaledieci, gennaio 2023 seguirà lo stesso calendario utilizzato nel 2022.

Previsti, infatti, come di consueto, due pagamenti diversi in base alla categoria a cui appartiene il soggetto richiedente.

Il 15 e il 27 gennaio saranno i giorni in cui avverrà la ricarica del Reddito di Cittadinanza gennaio 2023.

Nello specifico avremo:

  • entro il 15 gennaio percepiranno il sussidio coloro che hanno presentato la domanda a dicembre 2022 per la prima volta, chi a novembre ha ricevuto la diciottesima mensilità e chi a dicembre, con la sospensione, ha chiesto il rinnovo per altri 18 mesi (il pagamento potrebbe essere anticipato di qualche giorno o posticipato entro e non oltre lunedì 16, visto che il 15 è domenica);
  • entro il 27 gennaio arriveranno i pagamenti per chi percepisce il Reddito di Cittadinanza da almeno due mesi e per chi ne ha chiesto il rinnovo a novembre 2022 (ricevendo la prima mensilità della seconda tranche entro il 15 del mese di dicembre).

Rdc e Assegno Unico

Inoltre, entro il 27 gennaio 2023 i beneficiari che dispongono dei requisiti per l’assegno unico riceveranno la ricarica di quest’ultimo sulla stessa carta del Reddito di Cittadinanza. (Canaledieci)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox Martedì 3 Gennaio 2022: Cancro soddisfatto, Bilancia impegnato