Uccide la compagna a coltellate e si ammazza: la coppia lascia tre bambini. Ester Palmieri aveva solo 37 anni
Igor Moser, boscaiolo di 45 anni, ha compiuto l'ennesimo femminicidio nel Comune di Valfloriana, in Trentino, uccidendo a coltellate la compagna, Ester Palmieri, di 37 anni. Successivamente, Moser si è tolto la vita impiccandosi nel fienile di sua proprietà a Castello di Fiemme, secondo le prime ricostruzioni.
La tragedia è avvenuta a causa di presunti problemi coniugali che affliggevano la coppia. I due avevano tre figli, tutti di età inferiore ai 10 anni, che fortunatamente erano a scuola al momento dell'atroce evento.
La pm di turno Maria Colpani è intervenuta sul luogo del crimine. La donna ritrovata senza vita dai familiari, mentre Moser è stato scoperto morto successivamente nel Comune di Molina di Fiemme, dove si era impiccato. Le vittime sono state identificate come Igor Moser, 45 anni, e Ester Palmieri, 37 anni.
Uno zio è stato incaricato di prendere i figli della coppia a scuola, mentre le indagini dei carabinieri della compagnia di Cavalese sono ancora in corso sul luogo del crimine.
Chi era Ester Palmieri
Molto conosciuta nella zona, aveva avviato nel 2023 un centro olistico di benessere situato nella frazione di Casatta. Le indagini preliminari indicano che la coppia stava attraversando una fase di separazione, e questo sembra essere il motivo alla base del femminicidio commesso da Igor Moser. La tragedia sottolinea ancora una volta la gravità della violenza di genere e il pericolo che le donne affrontano in situazioni di relazioni problematiche.