La comunità di Rudiano è colpita da dolore e sgomento per la repentina scomparsa della maestra Rosaria Orteca. Lunedì mattina, gli alunni di prima classe sono rimasti senza la loro insegnante di matematica, poiché la maestra non era presente in classe come di consueto. La tragica notizia ha svelato che Rosaria ha subito un malore all'interno delle mura di casa il 28 maggio, un evento che l'ha strappata per sempre alla vita.

La maestra è stata colpita da un arresto cardiaco mentre si trovava in bagno, e purtroppo non è stato possibile fare nulla per salvarla. Rosaria aveva 62 anni e dedicava con passione il suo tempo all'insegnamento presso le scuole elementari del paese della Bassa.

Numerosi messaggi di cordoglio sono apparsi online, esprimendo il profondo sconcerto per la notizia della scomparsa della cara maestra Rosaria. Tra i messaggi si legge: "Cara maestra Rosaria, siamo senza parole... Rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria il tuo ultimo saluto e il sorriso di venerdì pomeriggio."

Rosaria era amata dagli alunni e stimata dai suoi colleghi dell'istituto comprensivo. Lascia un vuoto immenso nel cuore del marito Guido, della figlia Rosalba Monica, del padre Domenico e del fratello Giuseppe. La comunità di Rudiano si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore, con il primo cittadino Alfredo Bonetti in prima linea per offrire sostegno. Il funerale si terrà domani, mercoledì 31 maggio, alle 10:15 presso la chiesa parrocchiale del paese.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Genova, morta bambina di 22 mesi: era arrivata al Gaslini in arresto cardiaco