Bonus vacanze domanda
Finalmente arrivano le coordinate per la domanda del
bonus vacanze 2020 stabilito dal Dl rilancio (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020). Ecco cosa bisogna fare per ottenere il
Tax credit vacanze.
Come funziona
Il buono vacanza prevede uno sconto fino all’80% sulla fattura e il restante 20% in da portare in detrazione dei redditi per i cittadini, mentre per le strutture ricettive si tratta di crediti d’imposta cedibili. L’ente preposto a cui rivolgersi a differenza di altri bonus non è l’Inps ma l’Agenzia delle Entrate. Il “Bonus Vacanze” sarà erogato e spendibile in forma digitale. Ha confermato il Mibact.
Al momento della registrazione della domanda il richiedente dovrà autenticarsi con la sua IDENTITÀ DIGITALE
SPID e il calcolo dell
‘ISEE direttamente sul sito dell ‘Agenzia delle Entrate. Successivamente ci saranno indicazioni più precise in merito all’app per smartphone a cui bisognerà accedere per ottenere il Tax credit vacanze.
I requisiti
Ricordiamo che il bonus sarà valido dal
1° luglio al 31 dicembre 2020 e solo per chi fa le
vacanze in Italia. Per quanto attiene i requisiti richiesti per ottenerlo dovete avere
un ISEE fino a 40.000 euro, mentre l’importo del bonus dipende dal nucleo familiare. Una famiglia con tre persone può fare richiesta per il tetto massimo, ossia 500 euro.
Come spendere il bonus vacanze
Non esiste ad oggi una lista di strutture aderenti al bonus vacanze 2020, vi conviene chiedere alla struttura dove intendete andare se accetta il bonus. Molti si sono chiesti se potevano mandare in vacanza i figli, la risposta è si.
Il buono infatti, come indicato dal MICBAT e nel portale dell’Agenzia delle entrate può essere
utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiesto.
Resta comunque il vincolo di spendere il bonus vacanze
presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia (albergo, campeggio, villaggio turistico, agriturismo e bed & breakfast). E per maggiore chiarezza vi ricordiamo che le spese di viaggio sono a carico del consumatore. Fonte: Donnesulweb
Leggi anche:
Bonus 1000 euro a fondo perduto: dal 15 giugno le domande. Come richiederlo.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo