San Felice a Cancello. Un bimbo di 4 anni è caduto dal letto battendo violentemente la testa a terra. Grande paura questa notte nella frazione Cancello Scalo, dove a causa di un incidente domestico un bambino di 4 anni (Z.) è rimasto ferito in modo preoccupante. Il piccolo è caduto in malo modo dal letto battendo la testa, poco prima di mezzanotte.

I genitori

Come riportato da Edizionecaserta, si sono immediatamente accorti di quanto era accaduto e così in auto di corsa hanno percorso tutto il tratto di via Napoli verso Nord e lo hanno portato all”ospedale Ave Gratia Plena. Il bambino aveva anche vomitato, un segno questo di ulteriore ansia per i genitori.

Al nosocomio sanfeliciano

I sanitari optavano per effettuare ulteriori accertamenti e trasportarlo a Caserta però l’ambulanza del Psaut non era disponibile e così dopo un’attesa di qualche minuto il padre lo ha rimesso in auto e trasportato con la sua auto al Sant’Anna e San Sebastiano. Per fortuna gli accertamenti a notte inoltrata hanno poi evidenziato che non si trattava di nulla di serio, ma la paura è stata davvero esponenziale, bene hanno fatto i genitori ad approfondire la casa in modo veloce.

A Padova invece è morto il piccolo Tommaso dopo 3 giorni di agonia

PADOVA. Bimbo di 10 anni muore annegato nella vasca da bagno. Tommaso non ce l'ha fatta, ha chiuso gli occhi per sempre ed è volato via. «Corri, Tommaso…su quelle nuvole leggere che ti faranno sentire le carezze di tutti noi». Con queste parole don Francesco, parroco di Stanghella, ha dato la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: si è spento per sempre il piccolo Tommaso Zattarin, 10 anni, il bimbo di Stanghella che era stato soccorso mercoledì sera dal 118.

Il bimbo di Padova

In seguito a un attacco epilettico, aveva perso i sensi nella vasca da bagno. Il suo cuoricino si era fermato, ma l’intervento dei genitori e del Suem gli aveva salvato la vita. C’erano speranze, dopo che Tommaso era stato ricoverato nella Rianimazione pediatrica di Padova.

Le sue condizioni

Come riportato da Il Mattino di Padova, si sono aggravate nelle ultime ore. Nel primo pomeriggio di venerdì, i medici ne hanno decretato la morte cerebrale, dopo aver convocato in ospedale papà Giancarlo e mamma Marta.

I messaggi di cordoglio

«Il piccolo grande cuore di Tommaso Zattarin ha cessato di battere, ed è stata dichiarata la sua morte» ha confermato il parroco, nel rendere pubblico il lutto ai parrocchiani «Come tutti sappiamo, Tommaso, mercoledì sera, mentre si divertiva a giocare con l'acqua nella vasca da bagno di casa sua, a causa di un malore improvviso, ha perso i sensi e purtroppo c'è stato un principio di annegamento». In tanti hanno pregato per il bimbo, perché superasse quella crisi, e per i suoi famigliari. «Sì....li abbiamo messi tutti nelle mani e nel cuore di Dio, perché in questi anni ci hanno dimostrato che cosa vuol dire amare una persona e soprattutto come si doveva amare Tommaso», sono le parole del parroco dopo aver fatto visita alla famiglia del bimbo. L'intera comunità di Stanghella è in lutto e si sta stringendo attorno alla famiglia Zattarin. Leggi anche: Genova, terribile scontro in autostrada: 1 morto e 2 feriti gravi. Gli operai rientravano a casa, poi lo schianto contro il tir Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca dice: "Si, lo voglio” e scioglie le riserve. Via libera al protocollo: ok anche ai buffet, ecco tutte le regole