METEO. Un vortice abbandona l'Italia, influenzando ancora molte regioni. In questa giornata il tempo sarà più piovoso al Nordovest, su Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, in Campania, sulla Sicilia sudoccidentale e in Puglia, altrove avremo un cielo parzialmente nuvoloso con occasionali piovaschi, soprattutto sul Triveneto. Venti deboli variabili, temperature in calo al Nordovest.

METEO NORD

Un vortice abbandona le nostre regioni portando piogge più diffuse al Nordovest dove nevicherà sulle Alpi sopra i 1700 metri circa. Tante nuvole e qualche piovasco anche sul Triveneto, soprattutto lungo le coste e l'immediato entroterra. Tempo più asciutto altrove. Venti variabili, temperature in diminuzione a ovest, stazionarie altrove. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9 di Aosta e i 16 di Trieste

METEO CENTRO e SARDEGNA

Nelle primissime ore del giorno fase di maltempo sul Lazio, poi precipitazioni anche su Marche, Abruzzo e Molise, il tempo sarà soleggiato in Toscana e anche su gran parte della Sardegna. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi e le temperature in diminuzione, soprattutto dove pioverà di più.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 10 di Campobasso e i 17 di Roma (21 a Cagliari)

METEO SUD e SICILIA

Questa giornata sarà caratterizzata da un tempo instabile e piovoso in Campania, sulla Puglia settentrionale e sulla Sicilia sudoccidentali. Sono attese anche dei temporali. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno poco mossi o localmente mossi, temperature in diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 15 di Potenza e i 22 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di lunedì 14 novembre 2022, le previsioni di Paolo Fox