Cosa vedere a New York in 7 giorni? Te lo diciamo subito! New York è una città affascinante, piena di vita e di cose da vedere e fare. Sette giorni possono sembrare pochi per esplorare una città così grande, ma con un po' di pianificazione e organizzazione, è possibile visitare molte delle attrazioni principali.

In questo articolo, vi forniremo un itinerario completo per sapere cosa vedere a New York in 7 giorni, includendo le attrazioni più importanti, i luoghi più pittoreschi e i migliori ristoranti della città.

Giorno 1: Manhattan Downtown

Il vostro primo giorno a New York dovrebbe essere dedicato alla parte più antica della città, Downtown Manhattan. Iniziate la giornata visitando la Statua della Libertà, simbolo della città, e l'isola di Ellis Island, dove gli immigrati provenienti da tutto il mondo venivano controllati e ammessi negli Stati Uniti. Potrete poi camminare per il quartiere finanziario, ammirando l'imponente edificio della Borsa di New York e la chiesa di San Paolo, luogo dove George Washington venne inaugurato presidente degli Stati Uniti. Non perdete la possibilità di visitare il One World Trade Center, la Freedom Tower e il National September 11 Memorial & Museum, luogo di memoria dedicato alle vittime degli attentati dell'11 settembre 2001.

Giorno 2: Central Park e Upper East Side

Il secondo giorno dovrebbe essere dedicato alla visita del famoso Central Park, il polmone verde di Manhattan. Potrete fare una passeggiata lungo i sentieri, visitare lo zoo, il lago e ammirare le numerose sculture sparse per il parco. Dopo aver visitato il parco, potrete dedicare il resto della giornata all'Upper East Side, un quartiere elegante e residenziale della città, famoso per i suoi negozi di alta moda e le gallerie d'arte. Non perdete la possibilità di visitare il famoso Museo Guggenheim e il Metropolitan Museum of Art, dove potrete ammirare opere d'arte di ogni epoca e provenienza.

Giorno 3: SoHo, Greenwich Village e Meatpacking District

Il terzo giorno potrebbe essere dedicato alla visita di tre quartieri caratteristici della città: SoHo, Greenwich Village e Meatpacking District. SoHo è famoso per i suoi negozi di moda e design, mentre Greenwich Village è conosciuto per la sua vita notturna e per i suoi ristoranti tipici. Il Meatpacking District, invece, è una zona rinnovata della città, dove potrete trovare negozi di lusso e locali alla moda. Non perdete la possibilità di visitare il Whitney Museum of American Art, dove potrete ammirare opere d'arte moderne e contemporanee, e il Chelsea Market, un mercato alimentare dove potrete trovare deliziosi prodotti locali.

Giorno 4: Brooklyn

Il quarto giorno potrebbe essere dedicato alla visita del quartiere di Brooklyn. Potrete attraversare il celebre ponte di Brooklyn, visitare il quartiere di Dumbo, con le sue strade lastricate e le vecchie fabbriche ristrutturate, e ammirare la vista dello skyline di Manhattan dal Brooklyn Heights Promenade. Potrete poi visitare il Museo di Brooklyn, che ospita una vasta collezione di opere d'arte e oggetti storici della città. Non perdete la possibilità di visitare anche il parco di Prospect Park, il polmone verde di Brooklyn, dove potrete fare una passeggiata e ammirare il paesaggio.

Giorno 5: Midtown Manhattan

Il quinto giorno potrebbe essere dedicato alla visita del cuore di Manhattan, Midtown. Potrete iniziare visitando il Rockefeller Center, dove potrete salire all'osservatorio Top of the Rock e ammirare una vista panoramica mozzafiato sulla città. Potrete poi visitare il famoso Times Square, con i suoi grandi schermi pubblicitari e la vivace atmosfera. Non perdete la possibilità di visitare il MoMA, il museo di arte moderna più famoso del mondo, dove potrete ammirare opere d'arte di artisti famosi come Picasso, Monet e Van Gogh.

Giorno 6: Harlem e Upper West Side

Il sesto giorno potrebbe essere dedicato alla visita di due quartieri caratteristici della città: Harlem e Upper West Side. Harlem è famoso per la sua vibrante cultura afro-americana, potrete visitare il famoso Apollo Theater e fare una passeggiata nella zona. L'Upper West Side, invece, è un quartiere residenziale e tranquillo, famoso per il Lincoln Center for the Performing Arts e il famoso Central Park West, conosciuto per i suoi edifici eleganti e per il Museo di Storia Naturale.

Giorno 7: Lower East Side e Williamsburg

L'ultimo giorno potrebbe essere dedicato alla visita di Lower East Side e Williamsburg, due quartieri molto diversi tra loro ma entrambi molto interessanti. Lower East Side è conosciuto per la sua vivace scena artistica, i negozi vintage e i ristoranti etnici. Williamsburg, invece, è un quartiere alla moda, famoso per i suoi bar e ristoranti alla moda, le gallerie d'arte e le boutique di moda. Non perdete la possibilità di visitare la street art di Williamsburg e di fare una passeggiata lungo la East River per ammirare la vista sullo skyline di Manhattan.

Questo itinerario vi permetterà di visitare molte delle attrazioni più importanti di New York in soli 7 giorni. Naturalmente, ci sono molte altre cose da vedere e fare in questa città meravigliosa, ma questo itinerario rappresenta un buon punto di partenza per la vostra avventura a New York.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
The Last of Us non si fermerà alla seconda stagione, Pedro Pascal conferma le voci