New York set dei film, i luoghi più iconici del cinema mondiale
New York è una protagonista assoluta del cinema internazionale. La città spesso diventa un vero e proprio personaggio del cast di un film o di una serie tv. Ci sono luoghi iconici che hanno fatto la storia dei film e hanno reso alcune scene indimenticabili.
In questo articolo, vi porteremo alla scoperta dei luoghi di New York che hanno fatto da set a film celebri, accompagnati da curiosità sulle riprese e sui film girati.
Central Park - "Ghostbusters"
Central Park è stato il set di numerose scene di film, ma forse la più celebre è quella di "Ghostbusters". Nel film, i protagonisti attraversano il parco inseguiti dallo spettro di Stay Puft Marshmallow Man.
Empire State Building - "King Kong"
Il grattacielo più famoso di New York ha fatto da sfondo a numerose scene di film. Però è celebre soprattutto dalla scena finale di "King Kong", in cui il gorilla gigante si arrampica fino alla cima dell'Empire State Building.
Brooklyn Bridge - "Un ponte per Terabithia"
La Brooklyn Bridge è stata protagonista di numerose scene di film, ma è stata resa celebre soprattutto da "Un ponte per Terabithia", in cui i due protagonisti attraversano il ponte per raggiungere il loro magico regno immaginario.
Times Square - "Taxi Driver"
Times Square è uno dei luoghi più iconici di New York, ma è stato reso celebre soprattutto da "Taxi Driver", in cui il protagonista, interpretato da Robert De Niro, passeggia tra i neon e le luci della piazza.
Staten Island Ferry - "Spider-Man"
La Staten Island Ferry è stata protagonista di numerose scene di film, ma è stata resa celebre soprattutto da "Spider-Man", in cui il supereroe si arrampica sulle pareti della nave per salvare i passeggeri dalle grinfie del cattivo.
Coney Island - "The Warriors"
Coney Island è stato il set di numerosi film, ma è stato reso celebre soprattutto da "The Warriors", in cui una gang di giovani deve attraversare il parco divertimenti per tornare a casa.
Grand Central Terminal - "Il grande Gatsby"
Grand Central Terminal è stato il set di numerosi film, ma è stato reso celebre soprattutto da "Il grande Gatsby", in cui il protagonista, interpretato da Leonardo DiCaprio, incontra la sua amata proprio nella stazione.
New York Public Library - "Ghostbusters"
La New York Public Library invece è portata sui grandi schermi proprio dal film "Ghostbusters", in cui i protagonisti combattono uno spettro all'interno della biblioteca.
Wall Street - "The Wolf of Wall Street"
Wall Street è protagonista di numerosi film. E' celebre soprattutto da "The Wolf of Wall Street", in cui Leonardo DiCaprio interpreta il magnate del mercato azionario Jordan Belfort.
High Line - "The Avengers"
L'High Line, il parco al di sopra delle strade di New York, reso celebre soprattutto da "The Avengers". Nel film Iron Man vola sopra il parco per salvare la città dall'invasione aliena.
Questi sono solo alcuni dei luoghi di New York che hanno fatto da sfondo a film celebri. La città è un set naturale per il cinema e continua ad ispirare registi e sceneggiatori di tutto il mondo.
[sv slug="seguici"]