Un tragico incidente si è verificato nella serata di giovedì 12 ottobre, quando un operaio di 76 anni ha perso la vita in seguito a un incidente sul luogo di lavoro.

L'incidente è avvenuto intorno alle 19.30 lungo l'A12, precisamente al chilometro 57, tra i caselli di Deiva Marina e Sestri Levante, in Liguria.

La vittima, identificata come Luigi Bernardini

Originario di Fosdinovo, nella provincia di Massa Carrara, stava lavorando presso un cantiere. Il signor Bernardini era impiegato da una ditta esterna chiamata Salt ed aveva il compito di svolgere il ruolo di guardiano notturno, con la responsabilità di verificare il regolare svolgimento dei lavori sulla strada.

Immediatamente dopo l'incidente, gli agenti della polizia stradale di Brugnato sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari e per regolare il traffico in seguito alla chiusura del tratto autostradale. La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine, ma da una prima ricostruzione sembra che l'uomo stesse attraversando la strada per raggiungere il cantiere, forse al fine di verificare il corretto svolgimento dei lavori.

Durante il tragitto, investito da un'automobile che percorreva la zona interessata dai lavori. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorritori del servizio 118 giunti sul posto, Luigi Bernardini è deceduto sul colpo.

Nel luogo dell'incidente

Insieme alla polizia stradale, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Sestri Levante. Anche il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente è stato soccorso; è stato estratto dalle lamiere della vettura gravemente danneggiata ed è stato trasportato al pronto soccorso di Lavagna per ulteriori controlli. Gli accertamenti sulla scena dell'incidente sono proseguiti fino a tarda serata, causando la chiusura dell'autostrada tra gli svincoli di Deiva Marina e Sestri Levante per diverse ore.

Le altre notizie di cronaca

Il profilo di Mister Pella Pazzo continua a essere attivo, con Susy che proprio ieri ha condiviso un toccante video sul profilo del suo defunto marito Lorenzo.

Il video presenta una foto di un tenero bacio tra Lorenzo e Susy, accompagnata dalla canzone di Giorgia "Scelgo ancora te" in sottofondo. La didascalia che lo accompagna è struggente e piena di dolore: "Noi per sempre, manchi ogni attimo di più," scrive Susy. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Strage Mestre, l'autopsia: «Nessun malore per l'autista: aveva il cuore sano». Forse un guasto dell'autobus