Bimbo morto per soffocamento a 4 anni, domani i funerali a Mugnano del piccolo Raffaele
Il sindaco Luigi Sarnataro ha annunciato il lutto cittadino
Domenica 3 marzo alle ore 15, la comunità di Mugnano si riunirà nella chiesa di San Biagio, sita in via Chiesa, per dare l'ultimo saluto al piccolo Raffaele, tragicamente morto all'età di soli 4 anni a causa di un arresto cardiaco.
Il sindaco Luigi Sarnataro ha annunciato il lutto cittadino in onore del bambino, manifestando il profondo cordoglio dell'amministrazione e dell'intera comunità per questa perdita improvvisa.
Attraverso i suoi canali social, il sindaco ha espresso le più sincere condoglianze alle famiglie colpite da questa tragedia, assicurando loro l'affetto e la solidarietà dell'intera amministrazione comunale. Per onorare la memoria del piccolo Raffaele, il sindaco ha disposto che le bandiere del municipio siano issate a mezz'asta.
La fiaccolata per il piccolo Raffaele morto a Mugnano
In segno di rispetto e partecipazione al dolore delle famiglie, giovedì sera si è svolta una fiaccolata in memoria del piccolo Raffaele.
La processione luminosa è stata promossa dal parroco della chiesa di San Biagio, don Antonio Di Guida, partendo dalla chiesa del santo patrono di Mugnano e terminando sotto l'abitazione dei genitori del bambino.
Le circostanze della scomparsa di Raffaele
Sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della compagnia di Marano e della Procura di Napoli nord, mentre la comunità si unisce nel ricordo del piccolo e nell'espressione di vicinanza e solidarietà verso le famiglie colpite da questa terribile tragedia.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Dopo un'agonizzante attesa di dodici giorni, il mistero della scomparsa di Antonella Di Massa, la donna di 51 anni residente a Casamicciola, ha finalmente trovato una tragica risoluzione. Il suo corpo è stato rinvenuto in un aranceto, a meno di 300 metri dalla sua auto, che era parcheggiata in una strada di campagna sull'isola di Ischia.
La macabra scoperta
La terribile scoperta è stata fatta da due giornalisti della nota trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?", giunti sull'isola per seguire da vicino lo sviluppo delle indagini su questo caso che ha tenuto in ansia l'intera comunità.
Il cadavere della donna è stato trovato in un terreno contiguo alla strada, separato da essa solo da una bassa siepe, in un luogo non così lontano da una zona frequentata. Le prime ipotesi investigative suggeriscono che la morte sia avvenuta nelle ultime 24 ore, escludendo l'ipotesi di un decesso immediatamente successivo alla scomparsa. Le autorità competenti, incluse la Procura e la Sezione Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri, hanno ordinato l'autopsia per stabilire con certezza le cause del decesso e determinare se si tratti di un suicidio, come inizialmente ipotizzato dagli inquirenti, o di un omicidio.
Le ricerche di Antonella Di Massa hanno coinvolto un grande dispiegamento di risorse, con l'impegno di decine di uomini delle forze dell'ordine e volontari, mezzi tecnologici come elicotteri, droni e motovedette, ma fino a questo momento senza esito positivo. Continua a leggere qui