Studentessa Erasmus trovata morta in casa: aveva solo 21 anni, l'allarme lanciato dal coinquilino
STUDENTESSA ERASMUS MORTA A LECCE. Ieri sera è stata ritrovata morta una giovane ragazza in un appartamento a Lecce. La vittima una studentessa Erasmus che si trovava in Italia e viveva in un appartamento situato nel quartiere San Pio, una zona molto frequentata dagli studenti.
Gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto, affermando che la ragazza si sarebbe tolta la vita nella sua stanza. Al momento non sono ancora note le motivazioni che l'hanno spinta a compiere questo gesto.
Studentessa Erasmus trovata senza vita dal coinquilino
Il coinquilino, appena ha scoperto l'accaduto, ha prontamente chiamato i soccorsi, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, e la ragazza è deceduta.
Il Rettore dell'Università del Salento, Fabio Pollice, ha dichiarato: "È con profondo dolore che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore. Per questa ragione, le manifestazioni pubbliche dell'Ateneo in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli 'open day' informativi per gli studenti delle scuole superiori, sono sospese e rinviate a data da destinarsi."
Le altre notizie di cronaca
Martina Breschi, 31 anni, stava vivendo le ultime ore di preparativi per il compleanno di sua figlia di appena un anno, quando un tragico incidente ha trasformato i momenti di gioia in una terribile tragedia. Martina, accidentalmente travolta e uccisa dalla suocera a Figline Valdarno, nella città metropolitana di Firenze, mentre facevano acquisti insieme.
Questa assurda e sconvolgente tragedia ha gettato nella disperazione parenti e amici di Martina. Il dramma si è verificato nel pomeriggio di sabato, mentre le due donne erano uscite per fare acquisti in preparazione della festa per il primo compleanno della bambina e del suo battesimo. Martina e suo marito erano tornati appositamente dalla Germania, dove trascorrono parte dell'anno per motivi di lavoro, per celebrare queste importanti occasioni. Continua a leggere qui