Emergenza Covid19. Cresce la curva dei contagi che mette in zona rossa molte delle regioni della Penisola. Dichiarazioni forti da parte dell'immunologo Alberto Mantovani che avverte che si rischia una quarta ondata.

L'immunologo Mantovani preoccupato per una quarta ondata

Non si ferma la preoccupazione per una quarta ondata di contagi Covid. Aumentano i positivi, i ricoverati nelle terapie intensive e il numero dei decessi. Si ripone speranza nella campagna vaccinale portata avanti dal governo italiano.  Avverte però l'immunologo Alberto Mantovani, dell'Humanitas di Milano. L'esperto è preoccupato per l'andamento della curva dei contagi e in particolare dei contagi causati dalla variante inglese.

Variante inglese: rischio quarta ondata

"Il British medical journal e Nature danno gli stessi numeri: la variante inglese è più infettiva, ma aumenta anche la mortalità dal 30 al 60 per cento. Oltre a contagiare di più uccide maggiormente e per questo bisogna vaccinare in fretta". A dirlo è Alberto Mantovani, direttore scientifico dell'Humanitas di Milano, durante un'intervista a La Stampa. Mantovani ha continuato: “Potrebbe esserci una quarta ondata a causa di nuove varianti, se ci impegneremo il Natale prossimo sarà più normale del passato. L'estate potrebbe essere una tregua, senza le illusioni dell'anno scorso". AstraZeneca. Dopo il parere positivo dell'Ema circa l'affidabilità sul vaccino AstraZeneca, intervengono Mario Draghi e Figliuolo per dire "no" alla psicosi da vaccino.

Draghi e Figliuolo: "No alla psicosi da vaccino"

Basta psicosi da vaccino. Il presidente del consiglio Mario Draghi e il Commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica COVID-19 Francesco Figliuolo, intervengono per placare il panico dalla somministrazione del vaccino AstraZeneca. Il vaccino era stato temporaneamente sospeso per ulteriori accertamenti riguardo il rischio di trombosi. Arrivato il via libera dall'Ema, Figliuolo e Draghi danno buon esempio. La campagna di immunizzazione è ripresa con poche disdette. E a dare il buon esempio a tutti i connazionali sarà già oggi il Commissario per l’emergenza il generale Francesco Paolo Figliuolo. Lo stesso farà anche il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. Persino il premier Mario Draghi, ieri sera, in conferenza stampa, ha annunciato che si farà somministrare il vaccino di AstraZeneca. (Fonte Ottopagine) Leggi anche:USA-Cina, gelo in Alaska:"Colloqui duri e diretti" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mamme in piazza contro De Luca: "In Campania un anno senza scuola”